domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviGardesana Orientale: riaperta a senso unico alternato dopo distacco roccia

Gardesana Orientale: riaperta a senso unico alternato dopo distacco roccia

La tempesta che si è abbattuta sulla zona del Lago di Garda ha causato diversi danni, tra cui un distacco di roccia lungo la statale 249 Gardesana Orientale. La strada è stata chiusa per consentire i lavori di consolidamento e messa in sicurezza dell’area interessata.

Il distacco di roccia si è verificato nella tarda serata di lunedì 22 aprile, in località Tempesta, tra Torbole e Malcesine. Fortunatamente non ci sono state persone o veicoli coinvolti nell’incidente. Un masso di oltre due metri cubi è caduto sulla carreggiata, rendendo necessaria la chiusura della strada in entrambe le direzioni.

Per rimuovere il masso, è stato utilizzato un martellone collegato a un escavatore. Una volta demolito il masso, è stato caricato su un mezzo e portato via. Tuttavia, i lavori di messa in sicurezza dell’area non sono ancora completati e proseguiranno per alcuni giorni.

L’intervento prevede l’utilizzo di pannelli “rete in fune” che verranno installati sulla parete rocciosa sovrastante la strada. Questo permetterà di prevenire futuri distacchi e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti che percorrono quella tratta.

Nel frattempo, la statale 249 Gardesana Orientale è stata riaperta al traffico a senso unico alternato per consentire il passaggio dei veicoli. Si consiglia comunque ai guidatori di prestare attenzione e rispettare le indicazioni del personale presente in loco.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video