domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviAumento tariffe di sosta: errore da correggere, chiede Spiller

Aumento tariffe di sosta: errore da correggere, chiede Spiller

Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Desenzano del Garda, il Consigliere comunale Andrea Spiller ha sollevato delle critiche riguardo all’aumento delle tariffe di sosta introdotto un anno e mezzo fa. Secondo Spiller, questa decisione non ha portato i risultati sperati in termini di incassi, infatti, invece dei previsti 2,3 milioni di euro, sono stati raccolti solo 1,2 milioni di euro.

Inoltre, il rendiconto economico ha evidenziato un avanzo libero di oltre 4 milioni di euro nel bilancio comunale. Questa somma avrebbe potuto essere utilizzata per evitare l’intervento sulle tariffe di parcheggio e per adottare altre misure più necessarie.

Spiller ha anche sottolineato che le condizioni economiche attuali sono cambiate rispetto a quando è stata presa la decisione di aumentare le tariffe. Il costo dell’energia è diminuito e l’inflazione sta rallentando. Pertanto, secondo il consigliere comunale, non ci sarebbe più una giustificazione valida per mantenere queste tariffe elevate.

Alla luce di questi dati, Spiller ha chiesto all’Amministrazione comunale di rivedere le scelte fatte un anno e mezzo fa e eliminare gli interventi non necessari che hanno causato disagi ai cittadini. Ad esempio, si potrebbe tornare alla gratuità del parcheggio Villa Brunati per i residenti o gestire diversamente il parcheggio del Green Residence. Inoltre, sarebbe opportuno eliminare i parcheggi a pagamento che non hanno senso di esistere, come quelli di via Padre Annibale di Francia, della Tassinara o lungo la strada del Vò.

English Version Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video