giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGenerosità riconfermata a Lazise

Generosità riconfermata a Lazise

Generosi, come sempre, a Lazise. E lo dimostrano i tre furgoni di materiali consegnati alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, a Verona, in via Prato Santo.

La stragrande quantità di abbigliamento usato, di paltò e giacconi, di coperte e di trapunte usate, è stato raccolto tramite la parrocchia dei Santi Zenone e martino in occasione delle festività natalizie. base di appoggio e di conferimento è stato il grande salone del ricreatorio collocato in zona attigua alla chiesa parrocchiale. Ed il tramite è stato proprio il parroco, Don Achille Bocci, che ha raccolto l’invito del responsabile di zona della sezione di Lazise del Corpo Italiano del Soccorso dell’Ordine di Malta per questa ” campagna” di sostegno ai clochards , ai senza fissa dimora, ai barboni che vivono nella nostra città di Verona.

“Don Achille non ha perso un attimo, di fronte alla nostra proposta – spiega soddisfatto del risultato Sante Pasqualini – e si è attivato nel corso delle celebrazioni natalizie per questo scopo. Ha lasciato aperto i locali attigui alla chiesa per moltissime ore di ogni giornata consentendo alla gente di portare i materiali con comodità e con discrezione. Il risulto è stato immenso. Non ci sono parole per ringraziare la generosità dei lacisiensi. Generosità evidenziata anche dalle suore di Via Prato Santo che si sono fatte carico di accogliere i tre furgoni stracarichi e di distribuire ogni cosa a chi ne ha bisogno. Del resto loro sono in prima linea con la distribuzioni di moltissimi pasti caldi ogni giorno. E fra i loro ” clienti” ci sono anche persone che hanno bisogno di vestiti e coperte. Noi siamo stati, con Don Achille il tramite – conclude Pasqualini- il resto lo hanno fatto i lacisiensi. A loro il nostro grazie.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video