sabato, Giugno 22, 2024
HomeCulturaGiordano Bruno Guerri Vince il Premio Elsa Morante Ragazzi

Giordano Bruno Guerri Vince il Premio Elsa Morante Ragazzi

Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, è stato insignito del Premio Elsa Morante Ragazzi 2024 nella sezione storia.

Il libro vincitore

Guerri ha ottenuto il premio per il suo libro “Storia del mondo, dal big bang a oggi”, pubblicato nel 2023 dalla casa editrice La Nave di Teseo.

I vincitori delle altre sezioni

La giuria ha selezionato anche altri due libri vincitori. “Il signor conchiglia” di Gianluca Caporaso è stato premiato nella sezione prosa e poesia, mentre “Love harder, le ragazze iraniane camminano davanti a noi” di Barbara Stefanelli si è aggiudicato il premio nella sezione sociale.

Partecipazione internazionale

Circa diecimila ragazzi provenienti da tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di leggere i tre libri in concorso. Tra i paesi rappresentati ci sono Albania, Francia, Stati Uniti e Russia. I ragazzi avranno anche la possibilità di votare il loro libro preferito per l’assegnazione del Premio Elsa Morante Scuole.

Cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio alle ore 10.00 presso l’Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli, situato in via Guglielmo Marconi 5.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video