sabato, Luglio 20, 2024
HomeBreviGiro d'Italia: Impatto sulla Viabilità a Sirmione

Giro d’Italia: Impatto sulla Viabilità a Sirmione

Sabato 18 maggio si svolgerà la tappa a cronometro del Giro d’Italia tra Castiglione delle Stiviere e Desenzano del Garda. Anche se il territorio di Sirmione non verrà attraversato dalla gara, è importante tenere conto delle conseguenze sulla circolazione.

Impatto sul Traffico

I ciclisti provenienti da Pozzolengo percorreranno la Strada Provinciale 13, passando accanto alla torre di San Martino e davanti al casello autostradale della A4 di Sirmione, prima di raggiungere il traguardo a Desenzano del Garda.

  • La Strada Provinciale 13 da Pozzolengo a San Martino sarà completamente chiusa al traffico dalle 8 alle 18 circa.
  • Via Colli Storici a San Martino della Battaglia sarà completamente chiusa al traffico dalle 8 alle 18 circa.
  • Il casello autostradale della A4 di Sirmione sarà completamente chiuso al traffico dalle 8 alle 18 circa.

A Sirmione, per evitare interferenze con la gara, saranno completamente chiuse al traffico negli stessi orari:

  • Il tratto di viale della Comunità Europea tra la rotatoria in corrispondenza di via Carlo Marx e la rotonda di Cà Maiol e del Ristorante Hops.
  • Via Brescia in direzione di Desenzano del Garda dalla rotatoria del Mosaico.

I caselli autostradali della A4 di Desenzano del Garda e Peschiera del Garda, così come lo svincolo della tangenziale di Lugana, rimarranno aperti. Tuttavia, per raggiungere Sirmione da Desenzano sarà necessario percorrere la tangenziale in direzione Peschiera e uscire allo svincolo di Lugana. Da Peschiera si potrà raggiungere Sirmione sia percorrendo la tangenziale in direzione Desenzano e uscendo allo stesso svincolo di Lugana, sia lungo la viabilità ordinaria da via Verona.

Si prevede che l’arrivo del Giro d’Italia richiamerà moltissimi appassionati, quindi è probabile che la percorribilità delle strade di Sirmione e del basso Garda sarà rallentata e difficoltosa per l’intera giornata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video