domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviGiro d'Italia a Pozzolengo: chiusure e disagi per il passaggio della corsa

Giro d’Italia a Pozzolengo: chiusure e disagi per il passaggio della corsa

Il Giro d’Italia passerà da Pozzolengo il prossimo 18 maggio, come confermato dal sindaco Paolo Bellini. Dopo alcune iniziali incertezze, è stata concessa l’autorizzazione per il passaggio della corsa nel paese. Il sindaco ha voluto informare i cittadini attraverso una lettera in cui spiega le ripercussioni che ci saranno per l’intera giornata.

Il percorso del Giro attraverserà il territorio comunale provenendo dalla provincia di Mantova, passando per località Mescolaro e arrivando al centro abitato di Pozzolengo. Il tracciato interesserà complessivamente circa 6 chilometri e dividerà in due il paese. Durante il passaggio della corsa, la viabilità sarà completamente chiusa dalle 8 alle 17:30 circa e non sarà permesso l’attraversamento del percorso. Inoltre, tutte le vie afferenti al tracciato saranno chiuse per ragioni di sicurezza.

In vista dell’evento, verrà costituito un Centro Operativo Comunale presso il municipio e si chiede la collaborazione di tutti i gruppi ed associazioni locali per contribuire alla sorveglianza e alla gestione organizzativa dell’evento. Anche i singoli cittadini che vorranno dare una mano saranno ben accolti. Saranno necessari almeno 80 volontari posizionati lungo il percorso, oltre al dispositivo di sicurezza e soccorso disposto dalle istituzioni.

Durante il passaggio del Giro d’Italia, sarà sospeso il servizio di trasporto pubblico e le scuole di Pozzolengo e dei comuni limitrofi interessati alla manifestazione rimarranno chiuse.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video