sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàI neo diciottenni incontrano a Bardolino l'Amministrazione comunale

I neo diciottenni incontrano a Bardolino l’Amministrazione comunale

Si è svolto ieri in municipio, a Bardolino, l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i neo diciottenni. Nell’accogliere i ragazzi che hanno festeggiato la maggiore età nel 2018 il sindaco Ivan De Beni ha voluto ricordare l’importanza del traguardo raggiunto e l’invito a raccogliere, con leggerezza ma consapevolezza, i propri diritti e doveri. Inoltre ha proposto ai ragazzi di aprirsi al mondo del volontariato e per questo il primo cittadino, come da tradizione, ha invitato in municipio le associazioni locali della Croce Rossa, Abeo, Avis e Cuore Bardolinese. Novità di quest’anno il circolo anziani, rappresentato dal presidente ed ex sindaco Armando Gallina. “Non è uno scherzo”, ha sorriso Ivan De Beni rivolto ai diciottenni presenti.

“E’ giusto allargare gli orizzonti, capire e certificare la grande risorsa per la società civile che arriva dai nostri anziani. E poi il professor  Armando Gallina è stato uno dei più giovani sindaci d’Italia”. “E’ vero”, ha ribattuto lo stesso Gallina. “A 28 anni, quando ero insegnate di greco e latino al Maffei di Verona, venni eletto sindaco di Bardolino (1970-1981). Il mio monito ragazzi è uno solo: “Bisogna impegnarsi per tutto l’arco della vita. Ogni età t’insegna sempre qualcosa di nuovo”.

All’incontro con i diciottenni erano presenti anche il vice sindaco Marta Ferrari, gli assessori Elena Avanzini, Lauro Sabaini e Fabio Sala e i consiglieri Katia Lonardi, Marcello Lucchese e Stefano Ottolini.

Ai ragazzi è stata donata una chiavetta usb serigrafata con lo stemma del Comune contenente la Costituzione italiana. L’incontro è proseguito con un momento conviviale e di musica alla Barchessa Rambaldi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video