mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeSportNuotoIscrizioni aperte per i corsi estivi della Canottieri Garda a Salò

Iscrizioni aperte per i corsi estivi della Canottieri Garda a Salò

Da lunedì 1 aprile sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi organizzati dalla Canottieri Garda di Salò. Questi corsi, che si svolgono ogni anno, offrono ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi a diverse discipline sportive come nuoto, vela, canottaggio e tennis, sotto la guida di istruttori qualificati.

I camp si terranno presso gli impianti sportivi gestiti dalla Canottieri Garda, tra cui la sede con il porto Mauro Melzani, il Polo Sportivo con un parco attrezzato di 15.000 mq e il Tennis Salò con 4 campi in terra rossa.

Gli appuntamenti inizieranno lunedì 10 giugno e termineranno venerdì 30 agosto. I corsi sono suddivisi in moduli settimanali che si svolgeranno dal lunedì al venerdì. È necessario avere un certificato medico valido per partecipare.

IL CORSO DI VELA “LUPO DI MARE”

Il corso di vela “Lupo di Mare” è dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 17 anni. Si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Ad ogni partecipante verrà assegnata un’imbarcazione e un giubbotto salvagente per tutta la durata del corso. Il corso per ragazzi si terrà in tre moduli: 8-12 luglio, 15-19 luglio e 5-9 agosto.

IL CORSO DI TENNIS ESTIVO

Il corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 4 ai 16 anni e offre l’opportunità di avvicinarsi a questo sport, migliorare la tecnica e partecipare a piccole competizioni con gli altri partecipanti. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 presso il Tennis Salò Canottieri. I ragazzi saranno divisi in gruppi per garantire la massima sicurezza durante le attività.

GIOCOSPORT

Il Giocosport è un’alternativa valida per coloro che non hanno ancora deciso quale disciplina praticare e desiderano provare più di uno sport. Attraverso il gioco, verranno insegnate le basi del nuoto, della vela, del canottaggio e del tennis. Durante la settimana i partecipanti avranno l’opportunità di divertirsi provando queste discipline sportive in un ambiente aperto e passando gran parte del tempo a stretto contatto con l’acqua. Il corso è rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

ESTATE IN VOGA

Dopo il successo dello scorso anno, torna “Estate in voga”, un corso propedeutico di canottaggio dedicato ai giovani vogatori dai 9 ai 13 anni. Il primo modulo si terrà dal 17 al 21 giugno e le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sui corsi estivi sono disponibili sul sito della Canottieri Garda, nella sezione dedicata ai camp estivi.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video