venerdì, Luglio 19, 2024
HomeAttualitàLe 5 mete turistiche emergenti per il tuo prossimo viaggio

Le 5 mete turistiche emergenti per il tuo prossimo viaggio

Finalmente si riparte dopo quasi due anni di stop a voli e viaggi aerei. Se sei pronta con il passaporto in mano, ecco quali sono le 5 migliori mete turistiche emergenti che ti aspettano questa stagione.

1.    Saranda – Albania

Partiamo non solo con una località emergente ma con un intero Paese che si sta affacciando adesso nel panorama turistico, cioè l’Albania. Saranda è una località turistiche davvero di grande fascino pronta ad accogliere i turisti che hanno voglia di scoprire mete nuove e un budget ridotto. Oltre al fatto che in Albania parlano perfettamente l’italiano, un altro punto forte è il basso costo della vita. I fiori all’occhiello di Saranda sono la movimentata vita notturna e le bellissime spiagge che sembrano quelle della più blasonata Grecia. Prima di partire e prendere il tuo prossimo volo aereo, prenota subito il tuo posto al Malpensa parking e non ci pensi più. In questo modo, arrivi in aeroporto con la tua automobile e la sistemi in un parcheggio sicuro dove puoi ordinare tanti altri servizi aggiuntivi come il lavaggio e la pulizia degli interni.

2.    Curacao – Paesi Bassi

Tecnicamente fa parte dei Paesi Bassi, ma l’isola di Curacao è da tutt’altra parte. Si trova infatti nel mar dei Caraibi dove trovi un vero e proprio paradiso, un paesaggio da cartolina. È perfetta se ami le immersioni e lo snorkeling grazie alla ricca barriera corallina pressoché incontaminata. Una delle spiagge più belle prende il nome di Blu Bay Beach, una sorta di Laguna Blu proprio come nel film degli anni 80. La capitale dell’isola Willemstad è stata dichiarata patrimonio dell’umanità grazie ai suoi edifici dell’epoca coloniale dai toni pastello.

3.    Rugen – Germania

L’isola di Rugen si trova nella parte più a nord della Germania. È un luogo di villeggiatura sul mar del Nord che dove assaporare un ritmo diverso e rallentato. È la meta ideale se desideri stare a contatto con la natura, grazie anche a ben due parchi nazionali protetti.

4.    Oman

Il sultanato dell’Oman è quello che fa al caso tuo se sei alla ricerca di qualcosa di particolarmente esotico e al di fuori delle solite proposte turistiche. È una delle mete emergenti di quest’anno dove sembra di esser finita in una storia di Mille e una notte. è quello che ti serve per vivere un’esperienza unica tra le dune rosse del deserto che cambiano faccia a ogni alito di vento e meravigliose spiagge del mar Arabico.

5.    Lubiana – Slovenia

Ancora una volta siamo nella vecchia Europa, più precisamente nella capitale della Slovenia. È una città che faceva parte dell’impero austroungarico perciò l’influenza da grande capitale austriaca si sente tutta passeggiando tra le sue vie e piazze dove si affacciano edifici storici. Il simbolo della città è il drago e lo ritroverai pressoché dappertutto! ottima cucina e locali notturni, sono l’ideale dopo una giornata passata tra chiese e monumenti storici.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video