sabato, Luglio 20, 2024
HomeLibriLibro Giovani vede come vincitrice Paola Predicatori

Libro Giovani vede come vincitrice Paola Predicatori

La premiazione della nona edizione del concorso letterario Libro Giovani si terrà sabato 1 giugno 2013 alle ore 10 nella Biblioteca civica “Angelo Anelli” di Desenzano del Garda con la presentazione di Simonetta Bitasi, consulente del premio, e la partecipazione di Pier Luigi Guainazzi, co-fondatore di Libro Giovani, verranno consegnati premi all’autore che ha ottenuto più consensi ed ai giovani che hanno partecipato attraverso il voto e le schede critiche.

Desenzano Porto

Sarà presente per questo evento la scrittrice Paola Predicatori, premiata per “Il mio inverno a Zerolandia” edito da Rizzoli.

Il progetto è stato realizzato dai Comuni di Desenzano del Garda, Asola, Castiglione delle Stiviere e Guidizzolo con la collaborazione delle rispettive biblioteche civiche e degli Istituti Superiori “Liceo Bagatta”, “I.T.C./I.P.C. Bazoli-Polo”, “C.F.P. Zanardelli”, “I.P.S.S.A.R. Caterina De’ Medici” di Desenzano, “Falcone” di Asola, “Liceo Ragioneria Francesco Gonzaga”, “C.F.P.FOR.MA”, “Casa del Giovane Don Bottoglia” di Castiglione e “I.S.A. Istituto Statale d’Arte” di Guidizzolo.

Hanno partecipato attivamente 9 Istituti, 64 classi e 1.495 alunni ai quali sono state fornite 1.100 copie dei 10 titoli in concorso, selezionati da una Commissione formata dalle biblioteche partecipanti e dagli insegnanti di riferimento degli Istituti scolastici.

Fra tutti coloro che hanno espresso un voto (quest’anno, 621 studenti) verranno assegnati tre buoni acquisto libri del valore di 100 euro. In palio ci sono anche quattro buoni acquisto del valore di 150 euro per le migliori schede critiche.

Programma di sabato 1/6/2013

  • Ore 10.00 Arrivo degli invitati – Saluto delle autorità rappresentanti dei Comuni partecipanti
  • Ore 11.00 Premiazione del libro vincitore: “Il mio inverno a Zerolandia” di Paola Predicatori.
  • Ore 11.15 Premiazioni delle migliori schede critiche e degli studenti sorteggiati.
  • Ore 12.00 Saluti finali – Aperitivo a buffet.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video