venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàLonato del Garda dedica una giornata all'ambiente

Lonato del Garda dedica una giornata all’ambiente

Si è svolta recentemente, a Lonato del Garda, una giornata dedicata all’ambiente: si è svolta a Lonato del Garda. L’iniziativa è del consigliere con incarico all’Igiene urbana Christian Simonetti, in seguito ad alcune segnalazioni di abbandono rifiuti pervenute nei mesi scorsi all’Ufficio Ecologia.

«Abbiamo deciso di attivarci – riferisce Simonetti – con il pronto intervento di alcuni volontari della sezione lonatese della Federazione Italiana Caccia, e ci siamo messi al lavoro per ripulire due punti particolarmente colpiti dall’abbandono abusivo di rifiuti: nella zona industriale nei pressi della ferrovia e in zona Bettola. Dato che il servizio è stato apprezzato, e ha avuto una buona partecipazione, l’esperimento sarà ripetuto con la partecipazione di altri volontari che vorranno aiutarci a tenere in ordine Lonato».

Con l’occasione il Comune ricorda che l’abbandono abusivo di rifiuti sul territorio sarà segnalato e sanzionato da personale qualificato con ammende a partire da 170 euro.

Per conferire in maniera corretta i propri rifiuti, oltre al servizio porta a porta, ci sono le isole ecologiche: in via Rassica, nel capoluogo, e in via Tellaroli a Centenaro. In particolare, il centro di raccolta della Rassica sarà aperto nel periodo estivo (dal 1° maggio al 30 settembre) il sabato e anche la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.30, per dare a tutti i cittadini la possibilità di consegnare i propri rifiuti, qualora non si riesca per motivi di lavoro o altri impegni. Così anche gli abitanti delle seconde case, che non possono seguire il programma settimanale del porta a porta, hanno la possibilità di lasciare i propri rifiuti differenziati al centro di raccolta.

 

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video