domenica, Dicembre 10, 2023
HomeNotizie dal GardaMaria Zenato: 103 anni di storia e ispirazione a Lazise

Maria Zenato: 103 anni di storia e ispirazione a Lazise

Maria Zena­to, la don­na più anziana di Lazise, ha rag­giun­to il tra­guar­do dei 103 anni in una fes­ta piena di alle­gria e com­mozione. Il Sin­da­co Dami­ano Bergami­ni, la coor­di­na­trice del­la Casa di Riposo di Lazise Bertilla Ambrosi e la respon­s­abile del­la Com­mis­sione Comu­nale del­la Terza Età Gigli­o­la Zenari han­no parte­ci­pa­to all’even­to per fes­teggia­re ques­ta impor­tante ricor­ren­za insieme a Maria.

Maria ha trascor­so il giorno del suo com­plean­no in com­pag­nia di tut­ti gli ospi­ti del­la casa di riposo e suc­ces­si­va­mente si è uni­ta agli ami­ci di sem­pre pres­so la famiglia Zanoni, dove ha vis­su­to fin da gio­vane e con­sid­era anco­ra oggi la sua casa. La fes­ta è sta­ta alli­eta­ta dal­la pre­sen­za del par­ro­co Don Lan­fran­co Marinel­li, che ha con­di­vi­so con Maria il momen­to del taglio del­la tor­ta. Per ren­dere omag­gio alla vita e al tra­guar­do rag­giun­to, è sta­to suona­to un con­cer­to cam­pa­nario dal­l’al­to del cam­panile.

Maria è ammi­ra­ta e rispet­ta­ta nel­la comu­nità di Lazise, poiché rap­p­re­sen­ta una tes­ti­mo­ni­an­za aut­en­ti­ca del­la sto­ria del paese. Fin da gio­vane, ha vis­su­to ogni atti­mo del­la trasfor­mazione di Lazise, da un tran­quil­lo bor­go di pesca­tori e con­ta­di­ni a una meta tur­is­ti­ca inter­nazionale. La sua memo­ria indelebile e il suo spir­i­to vivace sono un richi­amo costante al pas­sato del paese.

“Maria rap­p­re­sen­ta davvero la vita di Lazise”, ha dichiara­to com­mosso il Sin­da­co. “La sua pro­fon­da conoscen­za del­la sto­ria del paese, che oggi accoglie tur­isti da tut­to il mon­do, fa di lei un vero e pro­prio sim­bo­lo del­la comu­nità. Auguri­amo a Maria il meglio per il suo com­plean­no e le invi­amo gli auguri di tut­ta la nos­tra comu­nità.”

Maria è una per­sona stra­or­di­nar­ia che ha vis­su­to momen­ti sig­ni­fica­tivi nel­la sto­ria di Lazise. Con la sua otti­ma memo­ria e il suo humor eccezionale, con­tin­uerà a ispi­rare e a coin­vol­gere le per­sone che han­no il priv­i­le­gio di conoscer­la.

Ques­ta fes­ta per il cen­totrees­i­mo com­plean­no di Maria Zena­to è un’oc­ca­sione di gioia e cel­e­brazione per l’in­tera comu­nità di Lazise. La sua longevità e la sua vivace per­son­al­ità rap­p­re­sen­tano una lezione di vita per tut­ti noi. Cel­e­brare i suoi 103 anni è un modo per ono­rare la nos­tra sto­ria e il pas­sato di Lazise, ricor­dan­do ciò che siamo sta­ti e come siamo cresciu­ti nel cor­so degli anni.

Maria Zena­to res­ta una figu­ra preziosa per la comu­nità di Lazise, e la sua sto­ria è un esem­pio di resilien­za e forza di volon­tà. Auguri­amo a Maria salute e felic­ità negli anni a venire, e che con­tinui a ispi­rare e a sor­pren­dere le per­sone che ha intorno.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video