domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàMai più vite spezzate - fermiamo la violenza in famiglia: convegno a...

Mai più vite spezzate – fermiamo la violenza in famiglia: convegno a Lazise

Convegno promosso dall’Associazione Club degli alcolisti in trattamento del Baldo-Garda alla dogana veneta il 23 novembre con inizio alle 20,30 e con entrata libera.

Tema dell’incontro è. “Mai più vite spezzate – fermiamo la violenza in famiglia” ed è patrocinato dai Servizi sociali del comune di Lazise.

“Quotidianamente le notizie dei giornali e dei telegiornali arrivano nelle nostre case continui e crescenti episodi di violenza, in particolare sulle donne – spiega l’assessore ai servizi sociali Giorgio Benoni – diventando ormai una vera e propria piaga sociale, ed ormai sono una tristissima e crudele realtà delle nostra società. Per questo abbiamo accolto con grandissima soddisfazione la proposta della presidente dell’ACAT Baldo-Garda Elena Tommasi a che si possa effettuare una serata di incontro sull’argomento rivolta all’intera cittadinanza.”

Un argomento  di estrema attualità che proprio l’Acat sta valorizzando con una serie di iniziative atte a far conoscere l’azione benefica della onlus proprio per la promozione e la tutela della salute di tutti i cittadini della comunità locale.

“Oggi più che mai sono noti gli effetti tragici sull’individuo sia dell’utilizzo dell’alcol che delle droghe -sottolinea il sindaco Luca Sebastiano – e da medico ritengo che gli effetti devastanti di queste due patologie debbano essere conosciuti da una ampia platea sociale proprio per evitarli ed evitarne quindi i danni che essi producono sia sulle comunità familiari che nella socialità tutta. Non posso quindi che plaudire alla proposta dell’Acat rivolta alla promozione e tutela della salute dei nostri concittadini.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video