sabato, Luglio 20, 2024
HomeLibriMassimo Tedeschi presenta il suo nuovo libro all'Ateneo di Salò

Massimo Tedeschi presenta il suo nuovo libro all’Ateneo di Salò

Giovedì 27 giugno 2024, alle ore 20:30, la Biblioteca di Salò ospiterà un evento culturale di grande interesse. Massimo Tedeschi, noto scrittore e giornalista, sarà il protagonista del “Salòtto d’Autore” organizzato dall’Ateneo di Salò. Durante l’incontro, Tedeschi presenterà la sua ultima opera intitolata “Morte ignobile di Bruno D. Oratorio a dieci voci (più una) sui disastri della guerra”.

Un Racconto Storico Sulla Seconda Guerra Mondiale

Il libro si concentra su un oscuro episodio della Seconda Guerra Mondiale avvenuto nelle valli bresciane. La trama prende vita da documenti d’archivio che rivelano l’esecuzione di un milite della Guardia Nazionale Repubblicana per un reato minore. Attraverso le voci dei protagonisti e dei testimoni, reali o immaginari, Tedeschi costruisce un oratorio a più voci che esplora le tragiche conseguenze della guerra.

Dialogo e Letture

L’evento vedrà la partecipazione di Andrea Crescini, presidente dell’Ateneo di Salò, che dialogherà con l’autore. Le letture saranno affidate a Rosalba Ronchi. La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni sull’Autore

Massimo Tedeschi ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano ed è docente all’Università Cattolica di Brescia. Presidente dell’Associazione Artisti Bresciani e socio degli Atenei di Salò e Brescia, dirige le riviste Civiltà Bresciana e Natura Bresciana. Nella sua carriera giornalistica ha collaborato con diverse testate ed è stato inviato per Bresciaoggi e caporedattore del Corriere della Sera.

Dal 2016, Tedeschi ha pubblicato vari libri gialli ambientati sul Lago di Garda negli anni Trenta. Vive in una casa storica ristrutturata insieme alla moglie Paola, circondato da molti libri e animali domestici.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video