sabato, Luglio 20, 2024
HomeSpettacoliMusicaConcerto Duomo Castiglione Stiviere: Musica di Prestigio

Concerto Duomo Castiglione Stiviere: Musica di Prestigio

Nella cornice delle celebrazioni aloisiane, venerdì 21 giugno alle ore 17.00, il Duomo SS. Nazario e Celso di Castiglione delle Stiviere ospiterà un evento musicale di grande rilievo: il concerto “IN CHORDIS ET ORGANO”. Questo appuntamento vedrà la partecipazione del Maestro Davide Burani all’arpa e del Maestro Stefano Pellini all’organo.

Un Programma Ricco di Capolavori

Il duo Burani-Pellini proporrà un repertorio che spazia tra alcuni dei più grandi compositori della storia della musica. I presenti potranno ascoltare brani di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Gaetano Donizetti, Jules Massenet, Oreste Ravanello, Vincenzo Bellini e Marcel Grandjany.

Artisti di Caratura Internazionale

Davide Burani è un arpista che vanta una carriera internazionale, esibendosi come solista e in formazioni cameristiche sia in Italia che all’estero. Stefano Pellini ha inciso numerose composizioni trasmesse dalla Radio Vaticana e ha insegnato organo complementare e canto gregoriano presso l’Istituto di Studi Musicali “Vecchi Tonelli” di Modena. La sua presenza è richiesta nei festival musicali più prestigiosi a livello mondiale.

Anticipazione della Rassegna Estiva

Questo concerto rappresenta un’anteprima della rassegna #CastiglioneEstate, che avrà ufficialmente inizio il prossimo 6 luglio. L’ingresso allo spettacolo sarà libero, offrendo così a tutti l’opportunità di godere di una serata all’insegna della grande musica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo situato in via Cesare Battisti 4 a Castiglione delle Stiviere ai numeri 0376679305/06 oppure visitare i siti www.valorecastiglione.it e www.comune.castiglione.mn.it.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video