sabato, Settembre 30, 2023
HomeAmbienteBardolino si prepara ad ospitare il mondiale di Calisthenics freestyle: i migliori...

Bardolino si prepara ad ospitare il mondiale di Calisthenics freestyle: i migliori atleti del mondo sfideranno la gravità sulle sponde del lago di Garda

si prepara ad ospitare un even­to sporti­vo di liv­el­lo mon­di­ale. Saba­to 9 e domeni­ca 10 set­tem­bre, l’area sporti­va ded­i­ca­ta al Cal­is­then­ics, sit­u­a­ta all’inizio del­la passeg­gia­ta Rival­un­ga, accoglierà il mon­di­ale di Cal­is­then­ics freestyle, una dis­ci­plina sporti­va che per­me­tte di allenar­si uti­liz­zan­do soltan­to il peso del pro­prio cor­po.

In totale, saran­no 24 atleti e 10 atlete prove­ni­en­ti da 14 nazioni diverse, tra cui Italia, Fran­cia, Spagna, Bul­gar­ia, Bel­gio, Maroc­co, India, Brasile, Argenti­na, Polo­nia, Cile, Colom­bia, Bolivia e Slo­vac­chia, a sfi­dar­si nel­l’In­ter­na­tion­al Burningate Cup, con­sid­er­a­ta la com­pe­tizione di Cal­is­then­ics più impor­tante e dif­fi­cile al mon­do. Gli atleti si cimenter­an­no su sbarre e sosteg­ni, in tre diverse cat­e­gorie, per due gior­nate intense di com­pe­tizione. Inoltre, la man­i­fes­tazione sarà arric­chi­ta dalle finali di endurance, per met­tere alla pro­va la resisten­za degli atleti.

L’even­to è orga­niz­za­to dal­l’asses­so­ra­to allo sport del Comune di Bar­dolino, in col­lab­o­razione con l’as­so­ci­azione Burningate di Tori­no e la Fon­dazione . Non è la pri­ma vol­ta che Bar­dolino si con­fer­ma come cap­i­tale del Cal­is­then­ics, infat­ti, per il quar­to anno con­sec­u­ti­vo, la cit­tà ospi­ta una com­pe­tizione di ril­e­van­za inter­nazionale. Nel 2020, Bar­dolino ha por­ta­to per la pri­ma vol­ta i cam­pi­onati ital­iani di Cal­is­then­ics sulle sponde del , inau­gu­ran­do un impianto all’aria aper­ta che è sta­to riconosci­u­to come uno dei campi da trazione più bel­li d’I­talia.

L’asses­sore allo sport, Fabio Sala, è molto orgoglioso del ruo­lo di Bar­dolino nel pro­muo­vere il Cal­is­then­ics, soprat­tut­to tra i gio­vani: “Ques­ta dis­ci­plina si sta dif­fonden­do sem­pre di più e sta riscuo­ten­do grande suc­ces­so. Siamo sta­ti i pri­mi a inve­stire in strut­ture per questo sport e siamo fieri di ospitare anco­ra una vol­ta i cam­pi­onati mon­di­ali, che rap­p­re­sen­tano la com­pe­tizione più pres­ti­giosa”.

Il sin­da­co di Bar­dolino, Lau­ro Sabai­ni, è con­vin­to che i mon­di­ali di Cal­is­then­ics freestyle saran­no uno spet­ta­co­lo imperdi­bile per i res­i­den­ti, i tur­isti e i vis­i­ta­tori del­la cit­tà. Oltre ad essere un momen­to di grande sport, l’even­to darà anche una mag­giore vis­i­bil­ità a Bar­dolino a liv­el­lo inter­nazionale, con­tribuen­do a far conoscere la bellez­za del luo­go e delle sue strut­ture sportive.

L’In­ter­na­tion­al Burningate Cup promette di essere un even­to emozio­nante per gli appas­sion­ati di Cal­is­then­ics e per tut­ti col­oro che amano lo sport. Bar­dolino, con il suo splen­di­do lago e il suo cli­ma favorev­ole, offre l’am­bi­ente per­fet­to per una man­i­fes­tazione sporti­va di questo cal­i­bro. Non res­ta che aspettare il 9 e 10 set­tem­bre per assis­tere a spet­ta­co­lari esi­bizioni di forza, agilità e cre­ativ­ità da parte dei migliori atleti di Cal­is­then­ics del mon­do.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video