domenica, Giugno 23, 2024
HomeCulturaArte"Suoni e Sapori del Garda": concerto denuncia violenza contro le donne

“Suoni e Sapori del Garda”: concerto denuncia violenza contro le donne

Il Comune di Gardone Riviera, in collaborazione con la Comunità del Garda, sta organizzando l’evento “Suoni e Sapori del Garda”, una minirassegna che si terrà a Palazzo Wimmer (ex Casinò) il prossimo sabato 11 maggio alle ore 17:30. L’evento è stato pensato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica, all’insegna della musica e della gastronomia tipica del territorio.

Il secondo appuntamento di questa rassegna sarà il concerto intitolato “Dietro al muro”, che vedrà protagonista l’Infonote Pop Ensemble accompagnato dalla voce di Elena Giardina. Il quartetto vocale Archimia string quartet, composto da Serafino Tedesi e Paolo Costanzo ai violini, Matteo del Soldà alla viola e Andrea Anzalone al violoncello, si esibiranno insieme a Marcello Salcuni alla chitarra, Carmelo Isgrò al basso, Rino Di Pace alla batteria e Alessandro Zezza alle tastiere.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti ed è un’occasione imperdibile per godere di un concerto intimo e raffinato che ripercorrerà famose melodie pop reinterpretate in chiave personale.

Il tema principale dell’evento è la denuncia della violenza contro le donne. Il concerto vuole abbattere i muri dell’omertà e della paura di denunciare, mettendo in luce le diverse forme di violenza che le donne subiscono quotidianamente. La canzone “Dietro al muro” di Tracy Chapman, scritta nel 1988, sarà il filo conduttore del concerto e rappresenterà un importante messaggio di sensibilizzazione.

Elena Giardina è una cantante bolognese classe 1996, influenzata da artisti del blues, jazz, soul e della musica leggera italiana degli anni ’60. Figlia d’arte, ha collaborato con numerosi artisti italiani come Biagio Antonacci, Laura Pausini e Celso Valli.

Infonote Pop Ensemble è un gruppo di musicisti eclettici che hanno collaborato con importanti artisti italiani come Renato Zero, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni. Gli Archimia string quartet sono un quartetto d’archi formato nel 2001 che si è esibito nei più prestigiosi festival europei e americani.

La Comunità del Garda contribuisce alla realizzazione e all’organizzazione dell’evento, sovrintendendo al coordinamento istituzionale e amministrativo.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video