martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoliCinema"Un piano perfetto"
Alle 21 di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre nella Sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda.

“Un piano perfetto”

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre nella Sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Pascal Chaumeil «Un piano perfetto», con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen. Genere commedia, durata un’ora e 44 minuti, produzione Francia 2012. L’inizio è alle ore 21, l’ingresso costa 5 euro.

Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano: prima di sposare il suo fidanzato, deve trovare un perfetto sconosciuto che la porti all’altare, per poi divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l’infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.

Una frizzante commedia, condita con un sofisticato romanticismo di scuola francese che promette risate e battiti di cuore.

È il nuovo film diretto da Pascal Chaumeil, che ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2010 con l’apprezzato «Il truffacuori», grande successo di pubblico in Francia. Un successo che Chaumeil intende bissare con il suo secondo lavoro, che vanta la presenza dei produttori del fenomeno «Quasi amici».

La rassegna cinematografica è proposta da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video