mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeSportQuasi 4000 alla marcia "Tra le mura di Lazise"

Quasi 4000 alla marcia “Tra le mura di Lazise”

Nonostante la pioggia ed il maltempo la 5^ marcia non competitiva “Tra le mura di Lazise” ha avuto un riscontro più che positivo. Una marcia non competitiva con due percorsi alternativi: uno di 7 ed un altro più importante di 14 chilometri. Manifestazione a cui hanno dato la loro adesione e patrocinio sia l’Unione Marciatori Veronesi che la FIASP. Hanno raggiunto Lazise, il suo territorio, transitando fra le mura scaligere, fra il lago, la collina, e gli scorci più belli del “Primo Libero Comune d’Italia” oltre 3500 marciatori. Hanno raggiunto Lazise atleti delle provincie viciniore: da Vicenza, Brescia, Mantova, Trento, Rovigo e da Padova.

“Per onore del vero ­ spiega il vicepresidente Antonio Bonometti ­ il contatore si è fermato a 3647 atleti. Un bel numero che ti da soddisfazione. Certo il tempo non ci ha favorito come in anni passati. Nel 2012 eravamo quasi 4000. Sono mancati i ” singoli” ma non i gruppi podistici. Quelli no. Il percorso piè gettonato è stato quello dei 7 chilometri. Ma non è stato meno frequentato quello più lungo ed un tantino più difficile. Ma quest’ultimo ha offerto il panorama migliore, soprattutto una visione meravigliosa del lago.”

Un continuo passaggio di atleti con le maglie multicolore. Un grande serpentone di uomini e donne fra le colline, i vigneti, il lungolago, la meravigliosa Dogana Veneta, il porto vecchio, per finire al campo giochi di via Prà del Principe.

“Dire che ma manifestazione è stata bella e partecipata è dire poco ­ afferma il sindaco Luca Sebastiano e da sportivo quale sono contento e fiero che tutta questa colonna umana di atleti sia giunta a Lazise. Un paese turistico, accogliente, ma soprattutto ricco di storia e di millenarie tradizioni.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video