domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBrevi"Decollo del Cantiere 26: riapertura del Centro giovani intercomunale a Riva del...

“Decollo del Cantiere 26: riapertura del Centro giovani intercomunale a Riva del Garda”

Il Centro giovani intercomunale Cantiere 26 di Riva del Garda sta per riaprire le sue porte con un evento speciale chiamato “Decollo”. La gestione del centro è stata affidata alla cooperativa Smart, che da anni lavora nel campo delle politiche giovanili nella provincia di Trento.

L’evento si terrà venerdì 26 e sabato 27 aprile e offrirà due giorni di presentazioni, attività per tutte le età, interventi artistici e musica. L’obiettivo principale è quello di incontrare la comunità locale e ridare vita a un luogo che è rimasto chiuso per troppo tempo.

La serata di venerdì inizierà alle 17 con la presentazione del progetto di gestione e del team operativo. Successivamente, ci sarà una riflessione sulla importanza degli spazi giovanili per il futuro del territorio. Roberto Covolo, esperto nelle politiche giovanili, guiderà questa discussione in collegamento da Bari.

Durante la serata, il bar del centro offrirà un buffet accompagnato da musica su vinile selezionata dai dj residenti Remo’o e Chesko.

Sabato 27 aprile, la giornata inizierà alle 16 con attività per tutte le età nel parco esterno. Ci saranno letture per i più piccoli, laboratori artistici e giochi propedeutici curati da GoFast e Ludimus. Dalle 21 inizieranno i concerti con il live di Cheyenne, un promettente progetto nu jazz creato dal batterista rivano Patrizio Mimiola. Seguirà il live di Sibodedj, uno dei più interessanti artisti del panorama italiano, che ha suonato nei festival indipendenti più importanti del paese. La serata si concluderà con il dj set di Maia Djane.

La cooperativa Smart, che gestisce anche il Centro giovani di Rovereto Smartlab da dieci anni, si è posta l’obiettivo di accogliere e valorizzare i giovani del territorio. Vogliono favorire lo sviluppo delle competenze e dei progetti ideati dai giovani stessi, ma anche collaborare con istituzioni, associazioni e imprese locali per promuovere l’innovazione sociale e culturale.

L’appuntamento al Cantiere 26 è quindi un’occasione per scoprire le nuove iniziative che verranno proposte nel centro giovanile di Riva del Garda e per partecipare a un evento dedicato all’incontro tra giovani, cultura e territorio.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video