giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRiecco le «Apparizioni»

Riecco le «Apparizioni»

Si verificheranno da maggio a settembre le «Apparizioni» 2014, visione improvvise e inattese d’arte e spettacolo, in equilibrio fra tradizione e innovazione, che si materializzeranno in luoghi insoliti a Riva del Garda: danzatori, attori, musicisti partecipano ad un incontro, abitano per un giorno la piazza, dialogano con il pubblico. E alla fine di tutto, in settembre, come tradizione una grande festa, un salotto di creatività all’aperto, laboratori, incontri, musica e danza, e un meratino creativo vintage, per condividere, «mescolarsi», incontrarsi. La quarta edizione di «Apparizioni» inizia domenica 4 maggio in piazza Cesare Battisti con la compagnia di danza californiana «UCSB Company». Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

 

Un cartellone di momenti d’arte e d’espressione giunto alla quarta edizione, che si caratterizza per «abitare» la città nei suoi luoghi diversi, caratteristici o insoliti: piazza Cesare Battisti, galleria San Giuseppe, piazza delle Erbe, piazza Garibaldi, la chiesetta Miralago e il parco del Brolio. Con danza, cinema, teatro, musica e l’appuntamento ormai immancabile (e sempre molto apprezzato) con tango e milonga. L’iniziativa è di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dall’associazione Compagnia delle Nuvole.

 

S’inizia dunque domenica 4 maggio in piazza Cesare Battisti con UCSB Company, la compagnia californiana in tour mondiale con i suoi undici atletici danzatori (l’inizio è alle ore 17). La compagnia di danza è nata in seno alla prestigiosa università UC di Santa Barbara che offre ai migliori studenti che si stanno laureando in danza la possibilità di un’esperienza pre-professionale in un tour internazionale. La Compagnia si è esibita nelle Università di tutta la California e sui palcoscenici di New York, Messico e Cina.

 

Lo spettacolo del tour 2014 comprende «Songs for Chile» di Lucas Hoving, danzatore storico della Jose Limón Company, un nuovo lavoro di Nancy Colahan, faculty member dell’Università di Santa Barbara e tre inedite coreografie commissionate ai coreografi Austin McCormick, Colin Connor, e Alexandra Beller. La compagnia, guidata da Delila Moseley, promette una serata memorabile di coreografie suggestive. L’evento è in collaborazione con Paola Carlucci di Compagnia Controra. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà sotto i portici del municipio.

 

IL PROGRAMMA

Domenica 4 maggio, ore 17, piazza Cesare Battisti

danza contemporanea

UCSB Company – California

 

Venerdì 30 maggio, ore 21:30, galleria San Giuseppe

film/musica live

CHIEDILO A KEINWUNDER di Compagnia delle Nuvole

DR FRANK AND HIS FABULOUS MEDICINE

 

Sabato 28 giugno, ore 18, piazza delle Erbe

performance/danza/ teatro/ musica

LEXOFUN#3 – prima o dopo i pasti- di OM officina movimento

 

Giovedì 10 luglio, ore 20:30, piazza Garibaldi

tango/concerto/ milonga

MILONGUEANDO POR LA CALLE / FOREVER TANGO!

In collaborazione con PROGETTO TANGO

Fausto Beccalossi e Oscar Del Barba in concerto

 

Domenica 17 agosto, ore 21:30, chiesetta Miralago

bagno di suono/ danza

immersione nel suono dei GONG con Alessandra Framarin

BIG SCIENCE’S BOX di Sonia Migliorati

 

Domenica 14 settembre, dalle ore 10 alle ore 21

Parco del Brolio e piazza Battisti

APPARE UN PARTY

mercatino creativo e vintage

_knit&crochet cafè_open labs_performance_teatro_dj_party!_

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video