Ritorna la rassegna culturale ” Storie” su iniziativa dell’Associazione culturale Francesco Fontana. Una rassegna non più legata al mondo specifico della letteratura ma ora rivolta al cinema per una specifica serie di filmati legati al mondo religioso e della vita dell’uomo.
Tre serate, tutte ubicate all’interno della chiesetta dei Santi Fermo e Rustico, in località Santi, sede ufficiale del sodalizio culturale lacisiense.
Apre la rassegna, venerdi 12 aprile alle 21,00, Lourdes di Jessica Hausner,prodotto fra Austria, Francia e Germania nel 2009, della durata di 99 minuti, con la introduzione e commento di Roberto Brangian.
Uomini di Dio di Xavier Beauvois, è il secondo appuntamento, venerdi 19 aprile alle 21,00. Il film è stato prodotto in Francia nel 2010, della durata di 120 minuti, con introduzione e commento del parroco di Lazise Don Achille Bocci.
Chiude la rassegna cinematografica, venerdi 26 aprile, sempre nella chiesetta de I Santi, L’Uomo che verrà di Giorgio Diritti. Opera cinematografica prodotta in Italia nel 2009 della durata di 117 minuti. Il commento e l’introduzione al film sono curati da Carlo Saletti.
“Sono tre appuntamenti dedicati al cinema – spiega Sergio Marconi, segretario della Francesco Fontana – che attivano la nostra cultura, il nostro essere e vivere nel mondo, con il cinema con immagini e un filo conduttore di spessore. Le introduzioni ed i commenti alla visione del filmato ci aiutano notevolmente ad immedesimarci nell’opera e nel messaggio che essa comunica.”
La rassegna è realizzata con la collaborazione del Comune di Lazise. Ingresso ed offerta libera.
Nessun Tag Trovato