sabato, Dicembre 14, 2024
HomeSpettacoliCinemaRitorna STORIE rassegna culturale a Lazise

Ritorna STORIE rassegna culturale a Lazise

Ritorna la rassegna culturale ” Storie” su iniziativa dell’Associazione culturale Francesco Fontana. Una rassegna non più legata al mondo specifico della letteratura ma ora rivolta al cinema per una specifica serie di filmati legati al mondo religioso e della vita dell’uomo.

Tre serate, tutte ubicate all’interno della chiesetta dei Santi Fermo e Rustico, in località Santi, sede ufficiale del sodalizio culturale lacisiense.

Apre la rassegna, venerdi 12 aprile alle 21,00, Lourdes di Jessica Hausner,prodotto fra Austria, Francia e Germania nel 2009, della durata di 99 minuti, con la introduzione e commento di Roberto Brangian.

Uomini di Dio di Xavier Beauvois, è il secondo appuntamento, venerdi 19 aprile alle 21,00. Il film è stato prodotto in Francia nel 2010, della durata di 120 minuti, con introduzione e commento del parroco di Lazise Don Achille Bocci.

foto dogana veneta Lazise

Chiude la rassegna cinematografica, venerdi 26 aprile, sempre nella chiesetta de I Santi, L’Uomo che verrà di Giorgio Diritti. Opera cinematografica prodotta in Italia nel 2009 della durata di 117 minuti. Il commento e l’introduzione al film sono curati da Carlo Saletti.

“Sono tre appuntamenti dedicati al cinema – spiega Sergio Marconi, segretario della Francesco Fontana – che attivano la nostra cultura, il nostro essere e vivere nel mondo, con il cinema con immagini e un filo conduttore di spessore. Le introduzioni ed i commenti alla visione del filmato ci aiutano notevolmente ad immedesimarci nell’opera e nel messaggio che essa comunica.”

La rassegna è realizzata con la collaborazione del Comune di Lazise. Ingresso ed offerta libera.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video