domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviNuova scuola primaria a Sandrà, Castelnuovo del Garda: posata la prima pietra...

Nuova scuola primaria a Sandrà, Castelnuovo del Garda: posata la prima pietra con la presenza delle istituzioni e degli alunni. Finanziamenti dal PNRR.

Lunedì 4 marzo, è stata posata la prima pietra della nuova scuola primaria di Sandrà, nel comune di Castelnuovo del Garda. La cerimonia si è svolta alle 12 presso l’area di cantiere, all’incrocio tra via Don Lorenzo Milani e via San Martino, accanto alla scuola dell’infanzia. Il sindaco Giovanni Dal Cero, l’amministrazione comunale, la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, l’europarlamentare Paolo Borchia, la dirigente scolastica Annapia De Caprio e i bambini dell’attuale scuola primaria hanno preso parte all’evento.

Durante la cerimonia, è intervenuta anche Lia Levi, giornalista e scrittrice sopravvissuta all’Olocausto, che ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo del Garda e successivamente il pubblico in sala civica Libertà.

Il progetto della nuova scuola prevede la dismissione dell’attuale scuola primaria Caliari e la costruzione di un nuovo edificio accanto alla scuola dell’infanzia e nelle vicinanze del teatro comunale DIM. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 5 milioni e 350.000 euro, di cui 4 milioni finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il restante importo a carico del Comune.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video