mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeBreviSoccorso alpino salva escursionisti in difficoltà sulla cresta del Pizzoccolo

Soccorso alpino salva escursionisti in difficoltà sulla cresta del Pizzoccolo

Due escursionisti sono stati recuperati dal soccorso alpino sulla cresta est del Monte Pizzoccolo, a una quota di 1400 metri. L’intervento si è concluso intorno alle 19 di venerdì scorso, grazie all’attivazione della V Delegazione Bresciana, Stazione di Valle Sabbia.

I tecnici del Cnsas stavano svolgendo un’esercitazione in zona e hanno raggiunto rapidamente le persone in difficoltà. Durante la salita, hanno incontrato altre due persone che hanno richiesto assistenza. Tutte le persone sono state accompagnate in sicurezza, prima fino alla vetta e poi a valle, utilizzando una corda corta per garantire la massima sicurezza. Anche i Vigili del fuoco sono intervenuti nell’operazione di salvataggio.

Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza della preparazione e dell’esperienza dei soccorritori alpini nel garantire la sicurezza degli escursionisti sulle montagne. È fondamentale essere consapevoli dei propri limiti e delle condizioni meteorologiche prima di intraprendere un’escursione in montagna, così da evitare situazioni pericolose che richiedono il soccorso delle squadre specializzate.

Il Monte Pizzoccolo è una meta molto frequentata dagli amanti dell’escursionismo nella zona del Lago di Garda. La sua cresta est offre panorami mozzafiato ma richiede anche una buona preparazione fisica e tecnica. È importante affrontare queste escursioni con l’equipaggiamento adeguato e seguire le indicazioni dei soccorritori alpini per garantire la propria sicurezza.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video