giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportVigili sul «1000 Miglia»
Aperti lungolago a Desenzano e Gardesana a Salò. La Polizia municipale impegnata senza sosta per garantire la viabilità

Vigili sul «1000 Miglia»

Qualche disagio è inevitabile. L’obiettivo è ridurre i problemi ai minimi termini. È scattata già ieri sera la 1000 Miglia, il prestigioso rally bresciano giunto ormai alla venticinquesima edizione, e a Desenzano le auto hanno continuato a costeggiare il lungolago.

Situazione alla circolazione

Tutte aperte le strade, fuorché quelle del centro storico impegnate dalla corsa stessa. «L’anno scorso avevamo chiuso il lungolago — spiegano alla Polizia municipale — ma quest’anno abbiamo deciso di sfruttare meglio il centro. Le auto uscite dal parcheggio Vallone rientreranno nello stesso parcheggio attraverso piazza Malvezzi».

Giorni di superlavoro per i 18 vigili desenzanesi, di turno 6 per volta senza riposi per garantire la viabilità. Spiegamento massimo di forze anche a Salò. «Tra il Vittoriale, San Michele e Serniga, lungo il tragitto del rally, la strada sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 — dicono i vigili —. La strada Gardesana resterà libera e potrà essere utilizzata come al solito.

Disagi e rifornimenti

I disagi sono soprattutto per gli abitanti di San Michele: 40 persone, 7-8 nuclei familiari in tutto. Ma nemmeno loro saranno ingabbiati: potranno uscire facendo il percorso inverso rispetto alle auto in gara. I rifornimenti sono previsti nel parcheggio del supermercato a Cunettone. Il centro di Salò non subirà eccessivi disagi.

A Salò la Polizia municipale conta 13 elementi (due amministrativi). Resteranno in servizio senza pause fino a sabato sera.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video