Creatività, musica e ventun giovani talenti, così si preannuncia l’attesa seconda edizione del progetto Officina Sonora, promosso dall’Associazione Culturale W.A. Mozart e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.
Il progetto Officina Sonora si sviluppa sull’arco di tre anni ed ogni anno seleziona una dozzina di giovani talenti per sostenerne lo sviluppo artistico, con molte attività tra le quali l’approfondimento della tecnica e della teoria musicale.
A fare da cornice all’evento, quest’anno, sarà Villa Brunati a Desenzano del Garda, in cui saranno proposte due le serate, 19 luglio e 21 luglio, entrambe dedicate al talento artistico giovanile.
“Il workshop ha lo scopo di sostenere i giovani talenti artistici della nostra zona” dice il maestro Alberto Cavoli, presidente dell’Associazione Culturale W.A. Mozart e direttore della Scuola di Musica del Garda “e questo concerto sarà l’occasione per tutti di verificare il grande livello di questi 21 giovani promesse della musica. ”
Ai ragazzi che già si sono esibiti lo scorso anno in Castello, si aggiungono quest’anno i nuovi partecipanti del workshop che li ha visti impegnati da settembre a giugno.
Inoltre si è conclusa la prima sessione di selezioni per il terzo anno di workshop che ha individuato già 5 dei 15 nuovi talenti da inserire nel progetto, una nuova sessione è prevista a metà settembre.
Un evento davvero imperdibile questo concerto gratuito, organizzato dal gruppo degli Amici di Villa Brunati con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.