sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàVinitaly protagonista all'Expo 2015

Vinitaly protagonista all’Expo 2015

Maurizio Martina, sottosegretario di Stato al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, con delega per l’Expo 2015, riconosce a Veronafiere e Vinitaly il ruolo guida per la promozione del vino italiano nell’ambito dell’Esposizione universale.

“Per fare il Padiglione del vino e dell’olio italiano all’Expo non si può che partire da Vinitaly”. Così si è espresso a Verona Maurizio Martina, sottosegretario di Stato al ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, annunciando il nuovo progetto dello “Spazio Vino e Olio”, a firma Veronafiere – Vinitaly, allestito a fianco del Padiglione Italia all’Expo 2015.

132 sono le Nazioni accreditate e 20 milioni i visitatori previsti, l’Expo offre, quindi, un’occasione straordinaria per il sistema Paese e sembra essere stato messo al centro dell’agenda politica per lo sviluppo e la promozione dell’Italia.

“Verona con Vinitaly è in grado di rivestire un ruolo di primo piano e ci stiamo attrezzando con una serie di eventi culturali a Verona per intercettare una parte dei visitatori dell’Expo. Tra questi, un rilievo internazionale riveste la mostra su “Arte e Vino” in collaborazione con l’Ermitage di San Pietroburgo” ha dichiarato il sindaco di Verona, Flavio Tosi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video