mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeBreviYouth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda: la Fraglia Vela Riva apre la stagione con...

Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda: la Fraglia Vela Riva apre la stagione con oltre cento giovani timonieri da dieci Nazioni, in vista del Lake Garda Opti Meeting.

Tempo di vigilanza alla Fraglia Vela Riva, dove si sta preparando la quarta edizione della Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda. L’evento, diventato un classico di inizio stagione, si svolgerà dal giovedì alla domenica e coinvolgerà più di cento giovani timonieri provenienti da dieci Nazioni. La manifestazione è un’importante occasione per prepararsi alla 42ª edizione del Lake Garda Opti Meeting, che si terrà a fine marzo e che ha già superato il numero di mille iscritti.

Tra le novità di quest’anno c’è la partnership con il Cantiere Faccenda, organizzatore dell’omonimo trofeo negli anni ’90. Questa collaborazione renderà l’evento ancora più imperdibile, con numerosi premi in palio. Il format della regata prevede due giorni di qualificazioni, seguiti da due giorni di regate per le flotte Gold e Silver. La Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda si concluderà con una cerimonia di premiazione.

Il presidente della Fraglia Vela Riva, Andrea Camin, sottolinea l’importanza di questo evento per la classe Optimist e l’efficacia dell’organizzazione della Fraglia Vela Riva. La Youth Centenary Regatta rappresenta un’occasione per mettere alla prova la macchina organizzativa e valutare le migliorie apportate durante i mesi invernali.

L’appuntamento è quindi fissato alla Fraglia Vela Riva, per una competizione all’insegna della vela giovanile e dell’entusiasmo dei giovani timonieri provenienti da diverse parti del mondo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video