Dal 29 maggio apertura anticipata Gardaland SEA LIFE Aquarium e Gardaland Adventure Hotel

Finalmente il 15 Giugno Gardaland Park dà il via alla stagione 2021 e inaugura anche LEGOLAND® Water Park Gardaland

Parole chiave: - -
Di Redazione

Final­mente, dopo lunghi mesi di atte­sa, il 15 giug­no inau­gur­erà uffi­cial­mente la sta­gione 2021. Ecco il piano di ria­per­ture di Garda­land Resort.

Siamo davvero feli­ci di tornare final­mente ad accogliere i nos­tri Ospi­ti e pot­er offrire loro gior­nate di diver­ti­men­to e sva­go” ha dichiara­to Aldo Maria Vigevani, Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to di Garda­land “Ad atten­dere i Vis­i­ta­tori una grande e atte­sis­si­ma novità, LEGOLAND® Water Park Garda­land, il pri­mo Par­co Acquati­co LEGOLAND® in Europa e il quin­to nel mondo”.

Il Par­co Acquati­co, per il quale sono sta­ti stanziati ben 20 mil­ioni di euro, sarà intera­mente tem­atiz­za­to LEGO® e sarà il pri­mo al mon­do costru­ito all’interno di un Par­co Diver­ti­men­ti non a mar­chio LEGOLAND. I pic­coli Ospi­ti e le loro famiglie potran­no final­mente sco­prire le tan­tis­sime attrazioni e cimen­ta­r­si in espe­rien­ze uniche di costruzione LEGO.

Dopo aver var­ca­to il grande Por­tale di Ingres­so — dal­la par­ti­co­lare for­ma ad arco in blu e bian­co che ricor­da una gigan­tesca onda — l’attenzione dei Vis­i­ta­tori ver­rà subito cat­tura­ta dal­la Mini­land, un’ampia area nel­la quale sono sta­ti ricostru­iti i mon­u­men­ti e i sim­boli più iconi­ci del ter­ri­to­rio ital­iano — dal Duo­mo di Milano al Colosseo, pas­san­do per la Torre di Pisa e la Basil­i­ca di San Mar­co a Venezia — per i quali sono sta­ti uti­liz­za­ti ben 4 mil­ioni e 900mila mat­tonci­ni LEGO; ovvi­a­mente non pote­va man­care un’area ded­i­ca­ta pro­prio a con la rap­p­re­sen­tazione delle attrazioni più amate, dall’iconico Albero di Prezze­mo­lo alla scenografi­ca Fuga da Atlantide fino ad arrivare al fan­tas­ti­co Garda­land Mag­ic Hotel.

È pos­si­bile ammi­rare i mon­u­men­ti sia da ter­ra che dal sug­ges­ti­vo LEGO Riv­er Adven­ture, un cor­so d’acqua che attra­ver­sa gran parte dell’area del Par­co Acquati­co e che si può per­cor­rere a bor­do di gom­moni — per­son­al­iz­z­abili uti­liz­zan­do gran­di e mor­bi­di mat­tonci­ni LEGO gal­leg­gianti — facen­dosi trasportare dal­la leg­gera cor­rente del fiume.

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Par­ty con i suoi 7 scivoli e il grande sec­chio che a sor­pre­sa riverserà una cas­ca­ta d’acqua sui bam­bi­ni e Jun­gle Adven­tures, con scivoli adat­ti a tut­ta la famiglia. Ci saran­no aree ded­i­cate alla cre­ativ­ità e alla scop­er­ta come LEGO Cre­ation Island dove pot­er costru­ire la pro­pria bar­ca con i mat­tonci­ni LEGO, dec­o­rare un grande castel­lo di sab­bia o uti­liz­zare gran­di bloc­chi mor­bi­di per costru­ire muri giganti.

DUPLO® Splash è invece un’attrazione pen­sa­ta per i più pic­coli dove approc­cia­r­si per la pri­ma vol­ta agli scivoli e impara­re attra­ver­so il gio­co men­tre la Pirate Bay, con la sua grande pisci­na, sarà il luo­go ide­ale per tut­ta la famiglia per nuotare, rin­fres­car­si o sem­plice­mente rilas­sar­si; l’ingresso alla vas­ca grad­uale per­me­t­terà ai bam­bi­ni di avven­tu­rar­si in acqua e diver­tir­si gio­can­do con i per­son­ag­gi LEGO fino a con­quistare la fortez­za dei pirati.

Nell’area sarà pre­sente anche LEGOLAND Shop, il negozio LEGO dove tut­ti gli aman­ti dei mat­tonci­ni potran­no acquistare i loro prodot­ti prefer­i­ti e trovare una gam­ma di arti­coli in esclu­si­va per con­tin­uare a vivere l’esperienza anche a casa. Infine, per una pausa veloce e golosa tra uno scivo­lo e un tuffo sen­za rin­un­cia­re alla qual­ità dell’offerta culi­nar­ia, gli Ospi­ti tro­ver­an­no un pun­to ris­toro tem­atiz­za­to, l’Harbour Restaurant.

La sicurez­za rimane un obi­et­ti­vo fon­da­men­tale per che con­tin­uerà ad appli­care nel Par­co, anche per la sta­gione 2021, il pro­to­col­lo svilup­pa­to lo scor­so anno, per il quale era sta­to stanzi­a­to ben 1 mil­ione di euro e che prevede, ad esem­pio, la lim­i­tazione degli ingres­si gior­nalieri, la preno­tazione obbli­ga­to­ria del­la data di acces­so al Par­co e l’uso obbli­ga­to­rio del­la masche­ri­na. Per tutte le attrazioni ver­ran­no adot­tate le mas­sime pre­cauzioni per garan­tire il diver­ti­men­to in totale sicurez­za: ogni attrazione ver­rà san­i­fi­ca­ta gior­nal­mente e ad ogni ciclo d’imbarco e dis­im­bar­co; sem­pre obbli­ga­to­rio l’utilizzo del­la masche­ri­na durante il pro­prio giro in attrazione e la san­i­fi­cazione delle mani pri­ma di salire a bor­do; per evitare assem­bra­men­ti e lim­itare la per­ma­nen­za in fila sarà pos­si­bile preno­tare il pro­prio turno uti­liz­zan­do l’App Qoda.

LEGOLAND Water Park si tro­va all’interno del Par­co a tema Garda­land e l’ingresso è pos­si­bile soltan­to acqui­s­tan­do un bigli­et­to com­bi­na­to Garda­land Park e LEGOLAND Water Park. Tut­ti i pos­ses­sori di bigli­et­ti del Par­co pos­sono comunque accedere anche a LEGOLAND Water Park pagan­do un sup­ple­men­to alle bigli­et­terie o all’interno di Garda­land Park.

LEGOLAND Water Park è una fan­tas­ti­ca espe­rien­za pen­sa­ta per famiglie con bam­bi­ni, per questo i minori di 12 anni non pos­sono accedere a LEGOLAND Water Park se non accom­pa­g­nati da un adul­to men­tre le per­sone mag­gioren­ni non pos­sono accedere a LEGOLAND Water Park se non come accom­pa­g­na­tori di uno o più bam­bi­ni di età infe­ri­ore ai 12 anni.

Aper­tu­ra antic­i­pa­ta per SEA LIFE Aquar­i­um e Garda­land Adven­ture Hotel 

Dal 29 mag­gio, però, sarà pos­si­bile immerg­er­si nelle sug­ges­tive atmos­fere di SEA LIFE Aquar­i­um, l’Acquario tem­atiz­za­to che offre un viag­gio alla scop­er­ta delle più belle crea­ture che popolano le acque dol­ci e salate dell’intero piane­ta, dal fino alle pro­fon­dità oceaniche. Due le novità, la nuo­va sala “Oceano Inter­at­ti­vo”, dove i bam­bi­ni potran­no dis­eg­nare i loro pesci prefer­i­ti che pren­der­an­no vita in uno scher­mo tridi­men­sion­ale e “A un pas­so dai Leoni Mari­ni”, un’area ester­na com­ple­ta­mente rin­no­va­ta dove si potran­no ammi­rare i sim­pati­ci ani­mali ancor più da vici­no. Anche a SEA LIFE Aquar­i­um – che sarà aper­to tut­ti i giorni dalle 14 alle 18 — ver­rà appli­ca­to il pro­to­col­lo di sicurez­za di Gardaland.

Sem­pre dal 29 mag­gio, sarà pos­si­bile sog­giornare pres­so Adven­ture Hotel, carat­ter­iz­za­to dalle 100 ampie stanze intera­mente tem­atiz­zate ded­i­cate al mon­do dell’avventura, all’interno del quale sarà disponi­bile anche il Tutankha­mon Restau­rant – acces­si­bile anche agli esterni pre­via preno­tazione — e l’area acquat­i­ca Blue Lagoon, ris­er­va­ta a chi allog­gia pres­so la struttura.

A par­tire dal­la nuo­va sta­gione sarà pos­si­bile sog­giornare con il pro­prio cane acqui­s­tan­do un servizio aggiun­ti­vo — disponi­bile per tut­ti i pac­chet­ti — che com­prende un dog kit in cam­era (com­pren­si­vo di cuc­cia e cioto­la pap­pa-acqua in comoda­to d’uso e un cartel­lo “Fido in cam­era” da uti­liz­zare per seg­nalare la pre­sen­za dell’animale in cam­era), area verde attrez­za­ta, acces­so ai ris­toran­ti e pos­si­bil­ità di menu espres­so ded­i­ca­to con piat­ti bilan­ciati da un pun­to di vista nutrizionale. Altra novità è il servizio Garda­land Bike Shar­ing che con­sente agli Ospi­ti di noleg­gia­re bici o e‑bike per andare alla scop­er­ta del ter­ri­to­rio intorno a Garda­land Resort.

Parole chiave: - -