mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualità"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Peschiera del Garda domenica 9...

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a Peschiera del Garda domenica 9 agosto

 

Il refrigerio del lago nella calura estiva… abbinato a una bella giornata di shopping. Cosa c’è di meglio? Domenica 9 agosto 2015, il mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, approderà sul Lago di Garda, a Peschiera, per un evento speciale che da sempre attrae migliaia di visitatori.

Le famose “boutiques a cielo aperto” apriranno domenica 9 agosto per la festa dello shopping più glamour, nella suggestiva location di Piazza Ferdinando di Savoia, a Peschiera del Garda, dalle ore 8.00 alle ore 21.00 con orario continuato. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

“Ospitare a Peschiera del Garda un’iniziativa simile – afferma il consigliere al Commercio, Luca Righetti – significa integrare l’offerta del territorio e, al contempo, valorizzare le eccellenze italiane di cui disponiamo. Accogliere nella nostra cittadina le bancarelle dei famosi ambulanti toscani costituisce sicuramente un’opportunità in più per le attività commerciali arilicensi, dalla quale potranno trarre indubbio beneficio. Da sempre i nostri esercizi commerciali, infatti, offrono ai visitatori prodotti di altissima qualità e fattura. L’idea di affiancare le boutiques a cielo aperto ai negozi presenti nel centro storico e nelle sue vicinanze nasce infatti dalla volontà di incrementare il numero dei visitatori attenti al ‘Made in Italy’. Non mi resta che invitare cittadini e turisti a un giro di shopping tra le vie di Peschiera, per ammirare e acquistare il meglio dei prodotti italiani”.

L’estate è nel pieno e i famosi ambulanti toscani approderanno in una delle perle del Lago di Garda, per portare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che viene ormai comunemente chiamato “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma intende sottintendere l’unicità di questo evento nel panorama nazionale e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. In Italia e all’estero, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di un’eccellenza italiana.

Il Consorzio – marchio unico originale e registrato – è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti a Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Da allora, è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione. Sui banchi di vendita è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” si possono trovare le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da numerosi fashion blogs e magazines femminili.

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai “fake”) www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video