Il Ministro Garavaglia in visita a Gardaland

Di Redazione

Nei giorni scor­si il Min­istro del Tur­is­mo Mas­si­mo Gar­avaglia ha vis­i­ta­to . A ricev­er­lo Sab­ri­na De Car­val­ho, Senior Divi­sion­al Direc­tor di Garda­land. Durante l’incontro, è sta­to sot­to­lin­eato come la strut­tura rice­va 3 mil­ioni di vis­i­ta­tori l’anno e dia occu­pazione a cir­ca 1200 per­sone in piena stagione.
Al Min­istro è sta­to pre­sen­ta­to un piano di svilup­po di lun­go peri­o­do volto ad arric­chire ulte­ri­or­mente l’of­fer­ta di diver­ti­men­to attra­ver­so lo svilup­po, l’ampliamento di nuove aree, il lan­cio di nuove attrazioni e l’ampiamento del­l’of­fer­ta di acco­mo­da­tion. Tra il 2015 ed il 2022, è sta­to real­iz­za­to un piano di inves­ti­men­ti di cir­ca 100 mil­ioni di euro con il lan­cio di nuove attrazioni.

Il nuo­vo piano prevede anche la riduzione del­l’im­pat­to ambi­en­tale del Resort sia per quan­to riguar­da l’ef­fi­cien­ta­men­to del­l’u­so delle risorse ener­getiche e idriche che nel­la con­trazione dei rifiu­ti prodotti.

Sarà impor­tante definire una sezione del tur­is­mo con una strate­gia ded­i­ca­ta ai parchi tem­ati­ci.”  ha com­men­ta­to il Min­istro Gar­avaglia “Sti­amo rive­den­do un piano strate­gi­co per il tur­is­mo e in questo è impor­tante che ci sia una parte ded­i­ca­ta ai parchi tem­ati­ci. Il Min­is­tero lavor­erà ad una boz­za di capi­to­lo ded­i­ca­to che andrà inte­gra­to insieme per fare un lavoro di squadra”.

Altro tema è la pro­mozione — ha aggiun­to Gar­avaglia —  è un attrat­tore a liv­el­lo inter­nazionale, nel nos­tro hub dig­i­tale fare­mo una sezione ded­i­ca­ta ai parchi tem­ati­ci che por­tano mil­ioni di vis­i­ta­tori, quin­di, è gius­to dedi­care uno spazio ido­neo. Accan­to a questo bisogna lavo­rare sul tema del­la for­mazione. Ser­vono Isti­tu­ti Tec­ni­ci Statali che pos­sano for­mare per­son­ale speci­fi­co”.

Ad accom­pa­gnare il Min­istro, l’europarlamentare Pao­lo Borchia, la dep­u­ta­ta veronese Vania Val­busa e il Sin­da­co di Castel­n­uo­vo del Gar­da Gio­van­ni Dal Cero.

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti