Nuove rotte per Etihad regional da e per Verona

12/06/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Gate­way com­mer­ciale e cit­tà stor­i­ca ital­iana, Verona è oggi anco­ra più facil­mente rag­giun­gi­bile gra­zie al lan­cio di tre nuove rotte — frut­to di una costante espan­sione del net­work — di Eti­had Region­al, la com­pag­nia aerea con base in Svizzera.

A par­tire dal 1° giug­no, Eti­had Region­al ha inizia­to i pro­pri col­lega­men­ti gior­nalieri dalle cit­tà svizzere di Zuri­go e Ginevra ver­so Verona con voli del­la dura­ta di cir­ca 1 ora e 10 minu­ti. La com­pag­nia aerea offre inoltre un oper­a­ti­vo set­ti­manale sta­gionale tra Verona e Cam­bridge disponi­bile sino al 20 set­tem­bre.

Mau­r­izio Mer­lo, Chief Exec­u­tive Offi­cer di Eti­had Region­al, ha affer­ma­to: “Gra­zie a queste nuove rotte ver­so l’importante regione del Vene­to sti­amo dimostran­do il nos­tro costante impeg­no per l’espansione del net­work di Eti­had Region­al andan­do ad offrire sem­pre più oppor­tu­nità e con­ve­nien­za ai viag­gia­tori europei”.

Eti­had Region­al oper­erà le rotte con un aero­mo­bile Saab 2000 dota­to del­la nuo­va livrea che pre­sen­terà 50 posti. Con­fig­u­ra­to in due clas­si, com­pren­derà cinque posti in Pre­mi­um Econ­o­my e 45 in Econ­o­my Class.

Con queste nuove rotte sti­amo espan­den­do sia il nos­tro brand che la nos­tra pre­sen­za all’interno del mer­ca­to ital­iano dove attual­mente siamo già oper­a­tivi ver­so Roma, Firen­ze, Tori­no e Bolzano. Il nos­tro brand è espres­sione di qual­ità, ospi­tal­ità e con­ve­nien­za ed i nos­tri prodot­ti sono sta­ti real­iz­za­ti su misura dei nos­tri viag­gia­tori sia busi­ness che leisure.

Il nuo­vo volo diret­to, lan­ci­a­to di recente, tra Zuri­go e Abu Dhabi del nos­tro code share part­ner Eti­had Air­ways con­sen­tirà di espan­dere ulte­ri­or­mente le con­nes­sioni del net­work di Eti­had Region­al per­me­t­ten­do ai passeg­geri di rag­giun­gere des­ti­nazioni in Medio Ori­ente e oltre.

La nos­tra part­ner­ship con air­ber­lin offrirà presto anche numerose soluzioni di con­ti­nu­ità ver­so altre des­ti­nazioni del Nord Europa” ha aggiun­to Mau­r­izio Mer­lo.

Chief Exec­u­tive Offi­cer del­la soci­età Cat­ul­lo Spa, , ha affer­ma­to: “L’inizio delle oper­azioni dal Cat­ul­lo di Eti­had Region­al seg­nano l’avvio di una nuo­va impor­tante part­ner­ship per il nos­tro sca­lo. Siamo fiduciosi che queste oper­azioni si con­solid­er­an­no nel tem­po in ulte­ri­ori nuovi prog­et­ti.

Verona ha reg­is­tra­to nel­la sta­gione esti­va l’apertura di 19 nuovi voli. A liv­el­lo com­p­lessi­vo, oggi l’aeroporto di Verona è col­le­ga­to con 57 aero­por­ti, 9 des­ti­nazioni nazion­ali, 34 con Pae­si del­l’U­nione euro­pea e 14 extra Ue”.

Il Diret­tore Gen­erale del­la soci­età Cat­ul­lo Spa, Carmine Bas­set­ti, ha aggiun­to: “Siamo entu­si­asti di dare il ben­venu­to a Verona ad Eti­had Region­al come tes­ti­mo­ni­an­za dell’espansione del suo net­work in tut­ta Europa.

Per Verona è molto impor­tante inten­si­fi­care la rete di net­work di des­ti­nazioni region­ali che, apren­do nuovi flus­si tur­is­ti­ci, pos­sono dare grande sup­por­to alle attiv­ità tur­is­tiche del­la cit­tà e del ter­ri­to­rio”.

Verona — Ginevra

N. del voloParten­zaArri­voOrario di parten­zaOrario di arri­voFre­quen­zaAero­mo­bile
F7  0161VRNGVA13:2514:25Gior­nalieroS20
F7  0160GVAVRN20:5021:55Gior­nalieroS20

 

Verona-Zuri­go

N. del voloParten­zaArri­voOrario di parten­zaOrario di arri­voFre­quen­zaAero­mo­bile
F7  0165VRNZRH06:0507:05Gior­nalieroS20
F7  0164ZHRVRN11:3512:35Gior­nalieroS20

 

Verona — Cam­bridge

N. del voloParten­zaArri­voOrario di parten­zaOrario di arri­voFre­quen­zaAero­mo­bile
F7  0167VRNCBG13:3014:35Saba­toS20
F7  0166CBGVRN15:0518:15Saba­toS20

 

*Gli orari sono in ora locale e sogget­ti a cam­bi­a­men­ti.

 

Eti­had Region­al, oper­a­to da Dar­win Air­line

Eti­had Region­al è il nuo­vo brand europeo con cui opera la com­pag­nia aerea regionale svizzera Dar­win Air­line, fon­da­ta nel 2003. La com­pag­nia si riv­olge ai mer­cati di nic­chia europei e offre voli di lun­go rag­gio e des­ti­nazioni inter­nazion­ali in Europa, Aus­tralia, Asia, Medio Ori­ente, Africa e Amer­i­ca attra­ver­so il suo equi­ty e code-share part­ner Eti­had Air­ways, che ne ha acquisi­to il 33,3%. Il vet­tore, che pro­pone due clas­si di volo, opera con una flot­ta di otto Saab 2000 tur­bo­pro­peller da 50 posti e tre ATR 72–500 da 68 posti — il quar­to ATR sarà introdot­to a fine giug­no —  con un net­work che si estende dal sud Italia al Reg­no Uni­to. Il prin­ci­pale hub di rifer­i­men­to è Ginevra, in Svizzera.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni, vis­i­tate: www.etihadregional.com

 

Parole chiave: