Presentata questa mattina a Garda (Vr) la diciannovesima edizione del Festival del Garda.

06/08/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Pre­sen­ta­ta ques­ta mat­ti­na a Gar­da (Vr) la dician­noves­i­ma edi­zione del Fes­ti­val del Gar­da. Pre­sen­ti il sin­da­co di Gar­da Anto­nio Pasot­ti ed Enri­co Bian­chi­ni, orga­niz­za­tore del­la man­i­fes­tazione.

Man­ca un anno al tra­guar­do ven­ten­nale del Fes­ti­val del Gar­da, e intan­to la carovana ritor­na a per­cor­rere le sponde del più grande lago d’Italia, in un tour che farà tap­pa in quat­tro comu­ni riv­ieraschi delle Provin­cie di Verona e di Bres­cia. Si com­in­cia mer­coledì 6 agos­to a Tor­ri del Bena­co, per poi pros­eguire a Bar­dolino (14 agos­to), a Gargnano (17 agos­to) e per con­clud­er­si saba­to 23 agos­to a Gar­da (Vr). A con­durre lo spet­ta­co­lo di musi­ca, moda e bellez­za, la show­girl pre­sen­ta­trice Ter­ry Schi­a­vo.

La man­i­fes­tazione, pro­mossa dal patron Enri­co Bian­chi­ni con la super­vi­sione musi­cale del mae­stro Vince Tem­pera, è patro­ci­na­ta dal­la regione Vene­to, dalle Province di Verona e Bres­cia, dal Comune di Verona, dal­la Cam­era di Com­mer­cio e dal­la Con­f­com­mer­cio di Verona.

Un Fes­ti­val che sarà imper­ni­a­to come sem­pre sui con­cor­si canori per “Inter­preti” e “Nuove Pro­poste” con la pos­si­bil­ità di votare anche quest’anno i con­cor­ren­ti in gara anche tramite SMS al numero 4883888. Per i vinci­tori la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare alle finali nazion­ali del cir­cuito Gran­di Fes­ti­vals ital­iani.

Gli spet­ta­coli ad ingres­so libero, oltre al can­to, saran­no arric­chi­ti di pas­sag­gi col­le­gati alla bellez­za, con i con­cor­si Miss e Mis­ter del Gar­da, pre­sen­tati e coor­di­nati da Lau­ra Zam­bel­li, alla comic­ità, con la verve e sim­pa­tia di Rober­to De Marchi, Car­lo Bianches­si, Gior­gio Zanet­ti e Cris­t­ian Cal­abrese con il suo “Verona Cabaret”, all’angolo ded­i­ca­to alla cul­tura, cura­to da Rena­ta Leali, agli esplo­sivi inser­ti dan­zan­ti con il cor­po di bal­lo The Gam­blers (Ilar­ia Rossi, Lin­da Righet­ti, Michela Fran­chi­ni e Annal­isa Bai­tan), dirette dal­la core­ografa Sara Gre­gori.

 

 

Parole chiave: