venerdì, Settembre 29, 2023
HomeCulturaArteOmaggio a Maria Callas: 7 appuntamenti musicali sul Lago di Garda per...

Omaggio a Maria Callas: 7 appuntamenti musicali sul Lago di Garda per celebrare l’indimenticabile soprano”

Il sarà il pal­cosceni­co di un even­to musi­cale uni­co, ded­i­ca­to alla cel­e­brazione del­la leggen­daria sopra­no . Dopo il suc­ces­so del con­cer­to di aper­tu­ra del­l’an­no del cen­te­nario, “Callas and Maria, Tre soprani in con­cer­to”, il pub­bli­co potrà immerg­er­si anco­ra di più nel­la musi­ca, nel­l’arte e nel­la vita di ques­ta stra­or­di­nar­ia artista attra­ver­so sette appun­ta­men­ti musi­cali che si ter­ran­no dal 22 agos­to al 22 set­tem­bre 2023.

L’even­to, inti­to­la­to “Omag­gio a Maria Callas”, offrirà un viag­gio musi­cale attra­ver­so tre delle quat­tro patrie di Maria Callas: l’Amer­i­ca, l’I­talia e la Fran­cia. Ogni appun­ta­men­to avrà luo­go in una loca­tion sug­ges­ti­va del lago di Gar­da, offren­do al pub­bli­co un’es­pe­rien­za uni­ca e indi­men­ti­ca­bile.

Il pri­mo appun­ta­men­to, dal tito­lo “A Casa di Maria”, si ter­rà il 22 agos­to pres­so Vil­la Callas, a Sirmione. Durante questo con­cer­to e con­ver­sazione con Michele Nocera, Sara Intagli­a­ta al sopra­no e Lui­gi Sig­nori al pianoforte, il pub­bli­co potrà immerg­er­si nel­l’in­tim­ità del­la vita di Maria Callas e sco­prire det­tagli e aned­doti poco conosciu­ti sul­la sua car­ri­era e sul­la sua casa a Sirmione.

Il 29 agos­to, pres­so , avrà luo­go il recital liri­co “La Div­ina Voce”, inter­pre­ta­to da can­tan­ti e pianisti del­la Scuo­la Civi­ca di Musi­ca di Sirmione. Questo appun­ta­men­to sarà un’oc­ca­sione per apprez­zare la bellez­za e l’e­mozione del­la voce di Maria Callas attra­ver­so i brani più cele­bri del suo reper­to­rio.

Il 31 agos­to, sul­la Spi­ag­gia delle Muse, si ter­rà lo spet­ta­co­lo “Non solo Callas”, che met­terà in luce la figu­ra di Enri­co Caru­so, altro grande divo del­la musi­ca lir­i­ca. Francesco Tup­po al tenore, Alber­to Mar­tinel­li al vio­li­no, Gabriele Migli­oli al vio­lon­cel­lo, Ele­na Trova­to all’arpa e Lui­gi Sig­nori al pianoforte e voce, eseguiran­no brani che acco­mu­narono i due artisti lun­go il loro per­cor­so artis­ti­co.

Il 5 set­tem­bre, sem­pre sul­la Spi­ag­gia delle Muse, il con­cer­to “Le tre Patrie di Maria. L’Amer­i­ca” pre­sen­terà brani delle più cele­bri inter­preti statu­niten­si come Bar­bra Streisand, Ella Fitzger­ald e Liza Min­nel­li. Sarah Tis­ba al sopra­no, Alber­to Mar­tinel­li al vio­li­no, Gabriele Migli­oli al vio­lon­cel­lo, Ele­na Trova­to all’arpa e Lui­gi Sig­nori al pianoforte e voce, offriran­no un’es­pe­rien­za musi­cale indi­men­ti­ca­bile.

Il 12 set­tem­bre, pres­so Vil­la Cor­tine Palace Hotel, il con­cer­to “Le tre Patrie di Maria. L’I­talia” cele­br­erà i più gran­di suc­ces­si delle inter­preti ital­iane come Mina, Ornel­la Vanoni, Mia Mar­ti­ni e Iva Zan­ic­chi. Sarah Tis­ba al sopra­no, Alber­to Mar­tinel­li al vio­li­no, Gabriele Migli­oli al vio­lon­cel­lo, Ele­na Trova­to all’arpa e Lui­gi Sig­nori al pianoforte e voce, trasporter­an­no il pub­bli­co in un viag­gio attra­ver­so le emozioni del­la musi­ca ital­iana.

Il 15 set­tem­bre, sem­pre sul­la Spi­ag­gia delle Muse, sarà la vol­ta del con­cer­to “Le tre Patrie di Maria. La Fran­cia”, che pre­sen­terà brani di gran­di artiste france­si come Edith Piaf, Mireille Math­ieu, Dal­i­da e Juli­ette Gre­co. Sarah Tis­ba al sopra­no, Alber­to Mar­tinel­li al vio­li­no, Gabriele Migli­oli al vio­lon­cel­lo, Ele­na Trova­to all’arpa e Lui­gi Sig­nori al pianoforte e voce, regaler­an­no al pub­bli­co un’es­pe­rien­za musi­cale dal sapore francese.

Infine, il 22 set­tem­bre, sem­pre sul­la Spi­ag­gia delle Muse, si ter­rà il con­cer­to “Cara Callas. Voce di don­na. Con­cer­to jazz”, inter­pre­ta­to da Cristi­na Zaval­loni alla voce e Manuel Magri­ni al pianoforte. Durante questo spet­ta­co­lo, il pub­bli­co avrà l’op­por­tu­nità di immerg­er­si nel­l’at­mos­fera uni­ca e coin­vol­gente delle voci fem­minili che han­no seg­na­to un’e­poca, attra­ver­so brani jazz indi­men­ti­ca­bili.

Gli appun­ta­men­ti musi­cali di “Omag­gio a Maria Callas” offriran­no al pub­bli­co l’op­por­tu­nità di riv­i­vere l’e­mozione e la grandez­za di una delle voci più cele­bri e influ­en­ti del panora­ma musi­cale inter­nazionale. Sarà un’oc­ca­sione uni­ca per apprez­zare l’ered­ità artis­ti­ca di Maria Callas e per immerg­er­si nel­la bellez­za del­la musi­ca lir­i­ca e jazz. Non perdete ques­ta stra­or­di­nar­ia cel­e­brazione di un’i­cona del­la musi­ca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video