sabato, Giugno 22, 2024
HomeCulturaArteStelle della Lirica: Luccicano nella Magica Notte di Valeggio sul Mincio

Stelle della Lirica: Luccicano nella Magica Notte di Valeggio sul Mincio

Il ritorno dell’atteso Stelle della Lirica promette una serata immersa nella musica e nella magia, con protagonisti di calibro mondiale, incorniciati dalla favolosa atmosfera del Parco Giardino Sigurtà.

Una Storia di Passione e Tradizione

La tredicesima edizione di Stelle della Lirica si presenta con grande entusiasmo. Questo appuntamento, diventato ormai un simbolo per Valeggio s/M, offre un’occasione per condividere un’esperienza culturale unica, all’insegna della musica lirica di alta qualità.

Parole dal Cuore

Un Ringraziamento Speciale

Il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni, sottolinea la fondamentale importanza di Stelle della Lirica e l’eccezionale contributo del Parco Giardino Sigurtà alla comunità. La continua crescita dell’evento, nonostante i tagli alla cultura, testimonia l’importanza di dedicarsi alle arti e alla cultura, elementi che rimangono imprescindibili.

Fabio Ciprian esprime gratitudine per l’ospitalità e l’impegno costante dei proprietari del Parco, Magda e Giuseppe Sigurtà. La storia di collaborazione tra il Parco e l’associazione risale al 2010, e da allora, il numero di spettatori ha continuato a crescere, toccando il cuore di oltre 1000 persone.

Messaggi d’Amore e Dedizione

Il caloroso legame tra Fabio e Giuseppe Sigurtà evidenzia quanto passione e dedizione siano fondamentali per il successo degli eventi “fatti in casa”. Questi momenti, come Stelle della Lirica, incarnano l’amore per l’arte e la musica.

Magda Inga Sigurtà parla dell’emozione che quest’evento le suscita ogni anno, sottolineando l’importanza dell’avvicinamento alla musica e l’indiscutibile ruolo di Fabio Ciprian nel realizzare ciò.

Concludendo, Marco Dal Forno sottolinea come Stelle della Lirica rappresenti la “ciliegina sulla torta” dell’estate culturale di Valeggio, elogiando tutti coloro che contribuiscono alla sua realizzazione.

I Grandi Protagonisti

L’associazione Arti e Mestieri Valeggio, da 18 anni, si dedica alla promozione culturale, in particolare alla musica. Quest’anno, sul palco del Parco Giardino Sigurtà, brillano artisti di fama mondiale come Anna Pirozzi, soprano riconosciuto a livello internazionale; Carlos Ventre, tenore uruguaiano che ha conquistato i palcoscenici più prestigiosi del mondo; e Federico Longhi, baritono di grande talento. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Giuseppe Vaccaro, rinomato in tutto il mondo. Ad accompagnare questi grandi artisti, l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, un ensemble nato per valorizzare la tradizione musicale mantovana.

Conclusioni

La notte del 21 agosto si preannuncia come un’esperienza indimenticabile, un viaggio tra note liriche e stelle brillanti nel cielo di Valeggio sul Mincio.

I biglietti per il concerto sono in prevendita alla Proloco di Valeggio s/M (tel. 045/7951880 –
mail: stelledellaliricavaleggio@gmail.com), info: 371 39 63177; costo del biglietto 15,00 euro. In caso di maltempo l’evento si svolgerà il 22 agosto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video