La festa al Parco Sigurtà
Cinquantasei ettari di parco a disposizione per celebrare una suggestiva, spettacolare e partecipata “Festa di compleanno”. È accaduto ieri sera (lunedì 3 luglio) nel meraviglioso Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.
I festeggiati, che hanno compiuto gli anni, erano Jerry Calà, Umberto Smaila, mattatori della serata, e Giuseppe Sigurtà titolare dell’omonimo Parco. Una festa suggestiva per l’ambiente in cui si svolgeva e, spettacolare, per il numero e la qualità sia dei festeggiati che degli oltre 500 ospiti accorsi per l’occasione, fra i quali moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. A cominciare da Giovanni Rana, oramai entrato di diritto grazie ai suoi “caroselli pubblicitari” (oltre che per i suoi tortellini, presenti e protagonisti per l’occasione, seppur celebrata nella patria del tortellino, qual è Valeggio) fra i personaggi nazionali.
Gli ospiti e l’organizzazione della festa
Abbiamo notato fra gli altri Diego, Rosita Celentano, Marcella e Gianni Bella, Elisabetta Ferracini, Fabio Testi, Valerio Merola, Nini Salerno, Gigi Sammarchi, Edo il “Velino”, Puccio Gallo, Bruno Abate, Pierantonio Ambrosi, ecc. La responsabilità, assolta assai egregiamente, dell’organizzazione del grande buffet è toccata a uno dei più prestigiosi locali bresciani: la Sosta di Brescia.
Immagini suggestive con il lungo viale del dorso centrale del parco illuminato da centinaia di fiaccole e, sullo sfondo, il grande e maestoso castello di Valeggio anch’esso illuminato. In mezzo alla gente giocolieri, mangiafuoco, ed alla fine, dopo il tradizionale taglio delle tre gigantesche torte personalizzate, uno spettacolo pirotecnico come difficilmente capita di vedere, che ha illuminato per circa 15 minuti il cielo soprastante, minaccioso ma che, rispettoso della festa, ha voluto riservarla dalla pioggia caduta invece sino a poche centinaia di metri di distanza dal parco.
Lo spettacolo e la musica
Infine musica dal vivo, durata sino all’alba, proposta dal complesso che accompagnerà per tutto il mese di luglio Umberto Smaila nel suo locale in Costa Smeralda. A cantare un po’ tutti, da Jerry Calà allo stesso Smaila, compresa Marcella Bella, letteralmente trascinata sul palco.
Il più anziano dei festeggiati? Umberto Smaila, con i suoi 50 anni, seguito da Jerry Calà con 49.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale





