giovedì, Giugno 13, 2024
HomeBreviInternational Amadeus Piano Competition 2024: Melodies from Around the World in Lazise

International Amadeus Piano Competition 2024: Melodies from Around the World in Lazise

Dal 9 al 14 aprile si terrà a Lazise la quarta edizione dell’International Amadeus Piano Competition 2024. L’evento avrà luogo presso la suggestiva Dogana Veneta, un luogo incantevole che si presta perfettamente ad accogliere le melodie dei giovani pianisti provenienti da tutto il mondo.

L’Amadeus Competition è un concorso pianistico internazionale di alto livello, nato nel 2019 grazie alla collaborazione tra l’Accademia Amadeus e il Comune di Lazise. Fondato dai pianisti Valentina Fornari, Direttrice Artistica del concorso, e Alberto Nosè, il concorso si basa su una vasta esperienza nel campo dei concorsi musicali. L’obiettivo principale è quello di offrire ai giovani musicisti l’opportunità di crescere professionalmente e personalmente, incoraggiandoli a esprimere il proprio talento e a condividere esperienze musicali e artistiche su un palcoscenico internazionale.

Durante l’International Amadeus Piano Competition saranno organizzati diversi appuntamenti da non perdere. In particolare, venerdì 12 aprile e sabato 13 aprile alle ore 21:00 si terranno le finali del Premio Amadeus, momenti di grande emozione in cui i finalisti si esibiranno per conquistare il prestigioso riconoscimento. Infine, domenica 14 aprile alle ore 17:30 si terrà il Concerto dei Vincitori, un momento speciale in cui i vincitori delle diverse categorie avranno l’opportunità di esibirsi insieme, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.

L’International Amadeus Piano Competition rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo della musica classica e apprezzare le performance di giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Lazise diventerà così il palcoscenico ideale per ascoltare le note che danzeranno nell’aria, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Non perdete l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza musicale e artistica a Lazise. Preparatevi ad essere rapiti dalle melodie dei pianisti partecipanti all’International Amadeus Piano Competition 2024.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video