martedì, Aprile 30, 2024
HomeBreviAudax del Lago di Garda: la sfida vespistica internazionale tra le bellezze...

Audax del Lago di Garda: la sfida vespistica internazionale tra le bellezze del Garda

La prima edizione dell’Audax del Lago di Garda si terrà sabato 6 aprile 2024. Si tratta di una manifestazione vespistica internazionale, non una gara di velocità, ma un evento rievocativo con prove di regolarità su un percorso obbligato.

L’evento è dedicato agli amanti della Vespa e vedrà la partecipazione di 400 vespe che partiranno da Arco e percorreranno la sponda orientale del Lago fino a Brenzone, dove saliranno alla mitica Punta Veleno che li porterà a oltre 1100 metri di altezza sul Monte Baldo.

Dopo essere scesi nuovamente a Brenzone, i partecipanti si recheranno a Sirmione, dove si svolgeranno le prove su percorso al Centro Sportivo Comunale di Lugana di Sirmione, seguite da una pausa pranzo. Nel pomeriggio, i vespisti si presenteranno al controllo timbro allestito in Piazzale Porto a Sirmione, dove verrà apposto il timbro di passaggio sulla tabella di marcia.

Successivamente ripartiranno da Sirmione per recarsi a Desenzano, San Felice del Benaco, Salò, Limone e Riva del Garda. Da qui saliranno fino al lago di Tenno e scenderanno poi a Riva, Torbole e Nago per tornare in serata ad Arco.

L’evento è organizzato da MOTOASI, Vespa Club d’Italia e Vespa World Club con il patrocinio del Comune di Sirmione. Si prevede che questa manifestazione attiri molti appassionati di Vespa da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica sulle strade panoramiche del Lago di Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video