giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàBardolino festeggia il cavalierato all'Ordine e Merito della Repubblica Italiana a Ernesto...

Bardolino festeggia il cavalierato all’Ordine e Merito della Repubblica Italiana a Ernesto Fasoletti

Penne nere in festa per il conferimento della onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al capogruppo Ernesto Fasoletti. Festa che sarà ancora più grande in occasione della adunata di gennaio prossimo in terra bardolinese.

Ernesto Fasoletti è stato per un quarantennio alle dipendenze del comune di Bardolino ricoprendo l’ambito ufficio di responsabile dell’Anagrafe comunale. Da qualche anno è in quiescenza. Ma non ha mai smesso di lavorare per gli altri e soprattutto per i ” suoi” alpini. Per i bardolinesi Fasoletti è una istituzione doppia. Funzionario capace e disponibile, che grazie alla sua giovialità è riuscito a conquistarsi la benevolenza dei cittadini ma anche dei diversi sindaci che si sono succeduti. Non solo. Capogruppo degli alpini per diversi mandati, ancora in carica. Un successo recente. Il centenario della Prima Guerra Mondiale tenutosi a Bardolino, coordinato dall’ex sindaco Armando Gallina, dove Ernesto Fasoletti ha tenuto una serata specificatamente sui fatti e le azioni condotte dai soldati bardolinesi in quel terribile inferno del conflitto mondiale.

“Riconoscimento più che mai meritato – sottolinea un altro ex primo cittadino, Armando Ferrari – perché Ernesto è stato sempre un funzionario diligente, accorto, disponibile con tutti, ma il suo cuore è stato ed è ancora sempre acceso per gli alpini. Disponibilità grande ed unica. Un Cavaliere nel vero senso della parola.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video