domenica, Maggio 26, 2024
HomeBreviInaugurato a Peschiera del Garda il nuovo consultorio per adolescenti

Inaugurato a Peschiera del Garda il nuovo consultorio per adolescenti

È stato inaugurato a Peschiera del Garda il nuovo consultorio per gli adolescenti, un servizio di cura e accoglienza dedicato ai ragazzi dai 14 ai 22 anni. Situato al primo piano del Centro Civico Gandini, il consultorio mette a disposizione dei giovani una psicoterapeuta, una ginecologa e un’educatrice.

Questo è il terzo consultorio dell’Ulss9 dedicato all’età adolescenziale e rappresenta un punto di riferimento importante per il territorio. L’accesso al servizio sarà gratuito e senza impegnativa.

Il Sindaco Orietta Gaiulli, l’assessore al Sociale Daniela Florio, il Responsabile UOC Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dell’Ulss9 Emanuele Zullini, Stefano Bertoldi e Petra Kirchlechner della Cooperativa Il Ponte, la psicologa e psicoterapeuta Claudia Debortoli, la ginecologa Monica Larentis e l’educatrice Erika Cestari hanno presentato questo importante progetto.

Il servizio partirà in via sperimentale lunedì 6 maggio ed è stato seguito attentamente dall’assessore Daniela Florio. L’obiettivo è che questo servizio possa rimanere sul territorio anche in futuro.

Per accedere al consultorio sarà sufficiente prendere appuntamento inviando una mail all’indirizzo consultorioadolescenti@comune.peschieradelgarda.vr.it o chiamando il numero 3275221336.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video