sabato, Giugno 22, 2024
HomeCulturaEstate di Spettacoli al Castello: Teatro, Musica e Satira a Desenzano del...

Estate di Spettacoli al Castello: Teatro, Musica e Satira a Desenzano del Garda

Il suggestivo Castello di Desenzano del Garda è pronto ad accogliere un’estate ricca di eventi con la rassegna “Teatro al Castello”. Grandi nomi del panorama artistico nazionale animeranno le serate, offrendo spettacoli che spaziano dalla commedia alla musica. L’Assessore alla Cultura Pietro Avanzi ha sottolineato come questa iniziativa si inserisca in un contesto artistico e di eventi ormai consolidato per la città.

La stagione teatrale prenderà il via sabato 1 giugno con l’irriverente spettacolo “Guai a chi ruba!” dei Legnanesi, che ha già registrato il tutto esaurito. Questo gruppo teatrale, noto per la sua comicità pungente e la capacità di affrontare temi attuali con ironia, è diventato un appuntamento fisso e atteso dal pubblico.

Omaggio a Lucio Dalla

Un evento speciale è previsto per venerdì 28 giugno: “La sera dei miracoli”, un concerto dedicato al grande cantautore bolognese Lucio Dalla. Lorenzo Campani, conosciuto per i suoi ruoli in “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, renderà omaggio all’artista con una performance che promette di emozionare i presenti.

Satira e Riflessione

Domenica 7 luglio sarà la volta della satira con Giuseppe Cruciani e il suo spettacolo “Via Crux, tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire”. Conosciuto per le sue opinioni controcorrente e provocatorie, Cruciani offrirà uno sguardo critico sulle contraddizioni della società contemporanea.

Tra Sacro e Profano

Il venerdì successivo, 12 luglio, Giovanni Scifoni salirà sul palco con lo show “Fra’ San Francesco, la superstar del Medioevo”. In questo spettacolo, l’attore presenta una visione popolare della figura di San Francesco d’Assisi, mescolando elementi sacri e profani.

Chiusura in Grande Stile

A chiudere la rassegna sarà Luca Bizzarri il 26 luglio con “Non hanno un amico”. Il comico ligure porterà sul palco tutta la sua sagacia e ironia per far riflettere il pubblico su debolezze e pregiudizi personali attraverso risate intelligenti.

L’Assessore Pietro Avanzi ha dichiarato: “Questo cartellone si inserisce all’interno di un contesto ormai consolidato per Desenzano del Garda, fatto di rassegne artistiche prestigiose, grandi eventi che vanno dallo sport alla cultura e ospiti di caratura nazionale e internazionale. Sono contento di aver dato questa identità al paese e intendo continuare su questa linea”.

I biglietti sono disponibili sul sito TicketOne.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video