domenica, Luglio 21, 2024
HomeManifestazioniFiereFiera Regionale: gli appuntamenti e le novità della 65a edizione.

Fiera Regionale: gli appuntamenti e le novità della 65a edizione.

Prosegue il lavoro del Comitato Fiera per la definizione di tutti gli aspetti e i dettagli della prossima edizione della Fiera, che ci dà appuntamento sabato 7 gennaio 2023, alle ore 20:30, presso il “Palazzetto dello Sport” di via Regia Antica, in occasione della serata di presentazione della 65a edizione che vedrà come ospite speciale Andrea Catavolo, con la partecipazione della cantante Elena Camo e durante la quale l’Amministrazione Comunale ha deciso di premiare alcuni cittadini lonatesi che si sono particolarmente distinti nell’ambito di diverse discipline: sport, arte, studio.

Nella stessa giornata, prende avvio anche lo storico e tradizionale circuito gastronomico del “Töt Porsèl” che vede coinvolti i ristoranti lonatesi aderenti e che terminerà il 28 febbraio 2023.

Confermati molti degli appuntamenti tipici della Fiera Regionale, tra cui i convegni tematici di Coldiretti Brescia, in programma per giovedì 12 gennaio, alle ore 18:00 presso il Padiglione della Rocca Visconteo-veneta. La Sala del Celesti del Municipio ospiterà ben quattro convegni, tra le giornate di mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 e martedì 17 gennaio, ovvero rispettivamente, il convegno a cura del CAI – Desenzano del Garda (mercoledì 11, ore 20:30), il convegno a cura di Garda Uno (giovedì 12, ore 20:30), Confagricoltura Brescia (venerdì 13, ore 10:00), il convegno degli Assofanti (martedì 17, ore 20:30).

Grande appuntamento di quest’anno ospitato dalla nostra Sala del Celesti è la presentazione della mostra dal titolo “Il Giglio. I dieci anni che sconvolsero l’isola”, programmata per le ore 20:30 di venerdì 13 gennaio, evento patrocinato dal Comune di Lonato e con il sostegno di Feralpi Group. La mostra, poi, sarà collocata presso la Sala del Capitano della Rocca di Lonato del Garda e sarà accessibile al pubblico dal 13 gennaio al 5 febbraio 2023, i sabati e le domeniche, dalle ore 10:00 alle ore 17.00. L’ingresso sarà gratuito per tutti i cittadini lonatesi.

Sabato 14 gennaio, ore 10:30 appuntamento con l’inaugurazione ufficiale della 65a edizione della Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato del Garda, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose presso la rotatoria di viale Roma (incrocio con via Galilei), a cui parteciperà anche il Corpo Musicale di Lonato del Garda.

Domenica 15 gennaio, giornata di chiusura di questa edizione 2023 tanto sentita e tanto attesa dall’Amministrazione Comunale e da tutti i cittadini, lonatesi e non. Gli appuntamenti in programma sono davvero tantissimi, che troveranno conclusione con il concerto gratuito “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini con Alessia Panza e Marta Pluda, sabato 21 gennaio alle ore 20:30 presso la Basilica di S. Giovanni Battista.

Presto il calendario verrà condiviso sia attraverso il Numero Unico, sia attraverso i canali social e web istituzionali, per darci appuntamento, ritrovarci e vivere insieme lo spirito di tradizione e territorio durante questi fantastici giorni di Fiera.

“Con l’emozione e l’entusiasmo di ritornare a vivere in presenza la nostra Fiera, vi do appuntamento nelle vie della nostra Città, invitandovi a tenervi aggiornati sui canali social circa le varie iniziative che metteremo in campo. Ringrazio di cuore tutti i membri del Comitato Fiera e i collaboratori del Comune per il grande lavoro svolto, per garantire a tutti i cittadini un evento all’altezza delle aspettative. Colgo l’occasione per augurare buon anno a tutti, con la speranza di incontrarci di persona in Fiera”, saluta il Direttore della Fiera, Nicola Bianchi.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video