giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGiornata Internazionale della Donna: #qualcosadigiallo

Giornata Internazionale della Donna: #qualcosadigiallo

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’Ente governativo responsabile del trasporto pubblico di linea sui laghi Maggiore, di Garda e di Como, ha manifestato il suo impegno nella promozione delle pari opportunità di genere e nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza. Quest’anno, l’iniziativa ha visto il personale indossare #qualcosadigiallo, un gesto simbolico di forte impatto che richiama il colore della mimosa, simbolo della festa della donna, per evidenziare l’importanza dei diritti delle donne sia nella vita personale che professionale.

Impiego e Opportunità nella Navigazione Laghi

Pietro Marrapodi, Gestore Governativo dell’Ente, ha sottolineato l’ampia copertura territoriale dell’Ente Navigazione Laghi nel nord Italia e il ruolo fondamentale delle oltre 600 lavoratrici e lavoratori impiegati, che si distribuiscono tra personale amministrativo, di cantiere e di esercizio. L’impegno dell’Ente è volto a garantire pari opportunità occupazionali e formative, in linea con la parità dei diritti tra uomini e donne. L’obiettivo è continuare su questa strada, promuovendo un’informazione capillare che incoraggi la partecipazione femminile ai futuri bandi di concorso, riconoscendo che il contributo di ogni realtà aziendale, grande o piccola, è decisivo nel sostenere l’autonomia e la libertà delle donne.

Il personale dell’Ente, mostrando unità e solidarietà attraverso l’indossare di #qualcosadigiallo, ha trasmesso un messaggio forte e visibile sull’importanza delle pari opportunità di genere, rafforzando così l’impegno dell’Ente nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questi temi fondamentali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video