venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàGiornata Nazionale degli Alberi: il Comune chiama, le scuole rispondono
Lunedì 21 novembre all’interno del nuovo parco di via Adriano, si terrà un incontro informativo con gli alunni delle Scuole “San Giovanni” e “Don Mazzolari”. Degasperi: “Formare le giovani generazioni per avere un futuro sempre più verde”.

Giornata Nazionale degli Alberi: il Comune chiama, le scuole rispondono

Il Comune organizza un’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2022. La data ufficiale è quella del 21 novembre e proprio lunedì, a partire dalle ore 10:00, gli studenti delle scuole “San Giovanni” e “Don Mazzolari” si troveranno presso il nuovo parco di via Adriano per celebrare la giornata in modo costruttivo e propositivo.

Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sull’importanza di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra e per prendersi cura del verde, nella città così come all’interno degli istituti e delle case.

Ad attendere le ragazze e i ragazzi delle scuole ci sarà un agronomo specializzato che spiegherà le peculiarità delle essenze arboree del parco di via Adriano, andando anche a concretizzare la piantumazione di un albero che si andrà ad aggiungere ai 18 già presenti in loco e posizionati in modo tale da formare un cerchio, simbolo di vita e di ciclicità.

L’Assessore all’Ambiente Cristina Degasperi sarà presente come ogni anno all’incontro: “Ormai questo è diventato un appuntamento imprescindibile per quanto mi riguarda. Seguo anche io con molta attenzione le indicazioni dell’agronomo e sono felice di vedere sempre nei volti degli alunni attenzione e coinvolgimento per un tema fondamentale per il loro e nostro futuro. Formare le nuove generazioni sulla questione ambientale è il miglior modo per avere le nostre Città sempre più verdi”.

 

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video