domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàI bambini di ABEO Onlus Verona e A.G.O.P. Roma a Gardaland

I bambini di ABEO Onlus Verona e A.G.O.P. Roma a Gardaland

Per festeggiare la sua 100a struttura nel mondo, Merlin Entertainments Group ha deciso di coinvolgere Merlin’s Magic Wand, la fondazione benefica appositamente creata dal Gruppo per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente ammalati o in difficoltà magiche esperienze e grande serenità.

Quale modo migliore per celebrare – in tutti i Parchi del mondo appartenenti al Gruppo Merlin, di cui Gardaland fa parte – un così importante traguardo se non quello di coinvolgere i bambini, soprattutto quelli più sfortunati?

E così, in collaborazione con ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) Onlus Verona, Gardaland ha organizzato una splendida giornata di puro divertimento a favore di 100 bambini provenienti dal Policlinico di Borgo Roma, Verona. Complice una bellissima giornata di sole, due pullman hanno prelevato i piccoli Ospiti e i loro genitori dal reparto di Oncoematologia Pediatrica del vicino Policlinico Veronese e li hanno condotti al Parco.

Bambini e familiari hanno fatto il loro ingresso nel magico mondo di Gardaland – accolti dall’entusiasmo e dall’emozione di dirigenti e collaboratori – ed hanno potuto trascorrere, con gioia e grande serenità, una giornata davvero speciale, godendo di tutte le splendide attrazioni che il Parco offre.

Grande eccitazione e apprezzamento per Prezzemolo Land, la nuova coloratissima area giochi nella quale, tra tavolozze di colori, macchine volanti, divertenti scivoli e mille altre sorprese, i bambini hanno potuto trascorrere piacevoli momenti di serenità allietati dalla presenza di Prezzemolo, la celebre mascotte di Gardaland, amatissima dai bambini.

“Dobbiamo ringraziare Gardaland, gli organizzatori e tutti i suoi collaboratori per averci offerto questa giornata all’insegna del divertimento e della gioia. Questi sono momenti che i nostri bambini, purtroppo, non possono godere come tutti gli altri a causa delle lunghe degenze in ospedale e per le invasive terapie a cui devono sottoporsi – così ha dichiarato Elena Travenzolo, coordinatrice della sede ABEO di Verona. “Un grazie di cuore a tutti per aver regalato 100 sorrisi, tanti quanti sono quelli dei nostri bambini, qui a Gardaland oggi!” – ha concluso la coordinatrice.

Sempre grazie a Merlin Magic Wand, un altro gruppo di bambini ha dimenticato i problemi e le difficoltà di ogni giorno a Gardaland: si tratta di piccoli pazienti in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma. Proprio in questi giorni, infatti, un gruppo di 65 persone – tra loro bambini, genitori e volontari della Fondazione A.G.O.P. che fornisce assistenza tecnica ai bimbi in cura – ha trascorso momenti davvero unici all’interno del Parco, all’insegna del divertimento e della spensieratezza. E’ importante non perdere mai il sorriso e la forza quando si parla di bambini e A.G.O.P. ha scelto proprio per questa ragione Gardaland, con cui condivide ormai da anni importanti sinergie.

Quest’anno i piccoli portati dall’Associazione hanno partecipato, oltre alle tradizionali giornate tra le attrazioni del Parco, anche ad una cena di gala presso il ristorante la “Locanda del Corsaro” all’interno di Gardaland che, per l’occasione, è stato aperto tutta la sera esclusivamente per loro. Un momento magico dove la fantasia e le scenografie da sogno hanno portato una ventata di emozioni positive per i bambini e le loro famiglie.

Siamo felicissimi di essere venuti ancora una volta a Gardaland” – afferma la dr.ssa Benilde Mauri, Presidente dell’Associazione A.G.O.P.perché in questo ambiente accogliente e cordiale tutti i nostri bambini hanno potuto esprimere la gioia e la spensieratezza che dovrebbero poter vivere ogni giorno. Gardaland, grazie a questa opportunità, ha espresso la sua essenza non solo di Parco Divertimenti, ma anche di un luogo che può insegnare qualcosa, un valore aggiunto in grado di arricchire tutti noi”.

Una conferma della capacità di Gardaland di creare divertimento e aggregazione nonché della sensibilità di Merlin Entertainments che ha saputo accogliere iniziative così importanti e ricche di contenuti. Perché solo partendo da gesti e comportamenti responsabili possono arrivare le prestazioni più elevate: per noi stessi, per l’azienda che partecipa e per tutti coloro che ne condividono obiettivi, idee e principi.

A.G.O.P. ROMA

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video