venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIl Trentino che si rinnova

Il Trentino che si rinnova

Si svolge mercoledì 6 novembre al Palacongressi di Riva del Garda nell’àmbito della XVII Conferenza nazionale di ASITA (la Federazione italiana delle associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali) la sessione plenaria dal titolo «Il Trentino che si rinnova. Dall’Atlas Tyrolensis all’Open Data», a cura della Provincia autonoma di Trento.

La sessione plenaria si svolge dalle 11.30 alle 13.30 nella Sala 300, moderatore R. Revolti (Provincia autonoma di Trento), e si apre con il saluto del vicesindaco di Riva del Garda Alberto Bertolini. Le relazioni sono sui seguenti temi: «Il database geo-topografico della Provincia autonoma di Trento», relatori D. Ferrari (Provincia autonoma di Trento), G. Ucelli (Informatica Trentina e J. Marca (Politecnico di Milano); a seguire «Open Data in Trentino», relatore L. Vaccari (Provincia autonoma di Trento); «La gestione integrata dei Piani urbanistici» (M. Zambotto (Provincia autonoma di Trento) e C. Furgeri (Informatica Trentina); «Il nuovo Piano straordinario di telerilevamento ambientale: esempio di sinergia tra amministrazione centrale e amministrazione locale», relatori S. Costabile (Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e S. Cocco (Provincia autonoma di Trento); «Cartografia catastale: aggiornamento e innovazione», relatori D. Buffoni, A. Maglione e R. Revolti (Provincia autonoma di Trento).

Dalle 13.30 alle 14.30 i relatori saranno ospiti della Rocca per il buffet offerto dalla Provincia (con il contributo di TOPCON Italia e Leica Geosystems).

Lo stesso giorno il Servizio Catasto della Provincia invita gli studenti degli istituti tecnici del Trentino ad una sessione poster, al Palacongressi dalle 10 alle 13, e dalle 15 alle 16.30 al Museo Alto Garda in Rocca, per una visita guidata alla mostra «Paesaggi del Sommolago. Dal V millennio a.C. All’età moderna» (a cura di Gian Pietro Brogliolo).

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video