sabato, Giugno 15, 2024
HomeCulturaDomenica 7 aprile ingresso gratuito al Museo Alto Garda

Domenica 7 aprile ingresso gratuito al Museo Alto Garda

Domenica 7 aprile il Museo Alto Garda di Riva del Garda offrirà l’ingresso gratuito per tutti i visitatori. Questa iniziativa fa parte del progetto #domenicalmuseo promosso dal Ministero della cultura, che permette l’accesso gratuito ai musei ogni prima domenica del mese.

Durante la giornata sarà possibile visitare le collezioni permanenti del museo, nonché le due mostre temporanee attualmente in corso: “Dove finisce il lago. Terra Project” e “Giovanni Skulina. Frammenti d’istanti”. Quest’ultima mostra sarà inaugurata il giorno precedente all’evento.

Oltre alle esposizioni, i visitatori avranno la possibilità di salire sul mastio, la torre della Rocca, da cui si può ammirare uno splendido panorama sul Lago di Garda. Sarà inoltre possibile esplorare la sezione archeologica e quella dedicata alla storia, mentre i più piccoli potranno divertirsi con un nuovo video presente nell’area Invento, che racconta la storia della Rocca attraverso disegni realizzati con la sabbia accompagnati da musica e voce narrante.

Il Museo Alto Garda rappresenta una tappa imperdibile per chi desidera conoscere meglio la storia e la cultura del territorio gardesano. Situato nella suggestiva cornice della Rocca di Riva del Garda, offre una panoramica completa sulla storia dell’Alto Garda, dalle origini preistoriche fino ai giorni nostri.

L’appuntamento è quindi per domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 18. L’ingresso gratuito permetterà a tutti di scoprire e apprezzare le meraviglie del Museo Alto Garda. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale del museo: www.museoaltogarda.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video