mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeConcertiClassicaLaura Masotto in concerto sull'Isola del Garda: "The Spirit of Things"

Laura Masotto in concerto sull’Isola del Garda: “The Spirit of Things”

Sabato 6 aprile, Laura Masotto, violinista classica e sperimentale, si esibirà in concerto sull’Isola del Garda con il suo nuovo album “The Spirit of Things”. L’evento fa parte della rassegna Le Note dell’Isola e si terrà presso Villa Borghese Cavazza a San Felice del Benaco.

Il nuovo album, pubblicato l’1 marzo su etichetta 7K!, rappresenta un importante passo avanti nella carriera di Laura Masotto. Composto interamente dall’artista nel corso degli ultimi due anni, il disco è il suo lavoro più emotivo fino ad oggi.

“The Spirit of Things” è un viaggio metaforico in un mondo invisibile, ispirato dal percorso di studi intrapreso da Masotto sulle pratiche sciamaniche. Ogni traccia dell’album inizia con improvvisazioni su sintetizzatori analogici, creando uno spazio musicale libero in cui le emozioni possono fluire senza limiti.

Con composizioni ultraterrene, Laura Masotto esplora la spiritualità e la riflette nelle sue melodie. Le sue composizioni rappresentano un percorso di guarigione che ristabilisce l’equilibrio tra il vecchio e il nuovo.

Il concerto sull’Isola del Garda sarà un’esperienza unica: dopo una visita pomeridiana ai giardini dell’isola e alla loggia della villa dei primi del ‘900, i partecipanti potranno godersi i dolci suoni della musica di Laura Masotto. L’evento durerà circa 2 ore e 45 minuti, comprensivo del trasporto. I biglietti sono disponibili al costo di 36 euro.

Laura Masotto è una violinista e compositrice di Verona con formazione classica. Dopo il diploma al Conservatorio di Verona, ha iniziato la sua carriera musicale a soli 15 anni. Nel corso degli anni si è esibita in numerosi concerti per orchestre da camera e sinfoniche in tutta Europa. Ha pubblicato il suo primo album, “Fireflies”, nel 2019.

Per maggiori informazioni sull’artista e sugli eventi futuri, è possibile visitare il sito web www.lauramasotto.com o www.7k.k7.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video