giovedì, Maggio 2, 2024
HomeBreviRegione Lombardia: Aggiornamento Servizio Notifiche Fascicolo Sanitario Elettronico

Regione Lombardia: Aggiornamento Servizio Notifiche Fascicolo Sanitario Elettronico

Regione Lombardia ha recentemente annunciato un aggiornamento del Servizio di Notifiche del Fascicolo Sanitario Elettronico. Questo aggiornamento offre ai cittadini la possibilità di effettuare scelte più personalizzate e selezionare il canale preferito per ricevere le notifiche, tra sms ed e-mail.

Fino ad ora, i cittadini hanno ricevuto sul proprio cellulare il numero di ricetta elettronica (NRE). Tuttavia, per continuare a utilizzare questa funzionalità, è necessario confermare l’interesse al servizio attraverso uno dei canali disponibili:

  • Online: accedendo alla sezione “Profilo e Impostazioni” del Fascicolo Sanitario sul sito web ufficiale.
  • Presso gli sportelli scelta e revoca della ASST di competenza.
  • Attraverso il Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta.
  • Presso una farmacia.

Per ulteriori informazioni su come effettuare questa conferma o per qualsiasi altra domanda riguardante il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile visitare il sito ufficiale https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico permette di accedere in modo semplice e sicuro alle informazioni sanitarie personali, facilitando la gestione delle proprie cure e semplificando le procedure burocratiche.

La possibilità di scegliere il canale di notifica preferito rappresenta un ulteriore vantaggio per i cittadini, che potranno ricevere le comunicazioni relative al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico nel modo più comodo e immediato per loro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video