giovedì, Maggio 23, 2024
HomeManifestazioniMostre"Le quattro stagioni", mostra dell'artista Romana Romeo a Lonato del Garda

“Le quattro stagioni”, mostra dell’artista Romana Romeo a Lonato del Garda

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda inaugura questo sabato 20 febbraio alle 17 la mostra “Le quattro stagioni”, personale della pittrice Romana Romeo tratta dal suo ciclo pittorico Concert Seasons dedicato ai musicisti.Inaugurazione a cura del prof. Giovanni Quaresmini. Ingresso libero. La mostra rimarrà allestita nella Sala degli specchi di Palazzo Zambelli (Biblioteca civica) di Lonato del Garda fino al 2 marzo, con i seguenti orari: nei pomeriggi da mercoledì a domenica dalle 14.30 alle 18.30; martedì e sabato mattina 9-12.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.30.

Romana Romeo “esprime la sua arte attraverso colori vivi e vivaci, le sue non sono nature ‘morte ma vive’, come lei stessa le definisce. Gli alberi rotondi sono le fecondità della vita, tulipani nei vasi le ricordano la nonna che le metteva i fiori sul comodino in camera, le prugne, le ciliegie e la frutta fresca sono i simbolo di vita e prosperità. Nelle sue opere dà vita a un realismo fantastico-fabulistico che si ricollega ai grandi artisti della corrente del realismo magico, del secolo scorso, come Casorati, Fumi, Donghi”.

L’artista Romeo è stata protagonista, partecipando con le sue opere, ai concorsi di pittura organizzati da nostro mensile del lago di Garda, GN, in occasione delle passate edizione della Fiera di Lonato.

Per la biografia dell’artista e maggiori informazioni si veda il sito http://romanaromeo.weebly.com/biografia.html

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video